back to top

American gods: nuovo rinnovo e nuovo showrunner

Dalla premiere della seconda stagione al rinnovo immediato per una terza.

La rete televisiva Starz, a nemmeno una settimana dalla premier della seconda stagione, annuncia ufficialmente il rinnovo della serie “American Gods“. Oltre al rinnovo della serie, la rete televisiva, ha annunciato che sarà presente un nuovo showrunner al posto di Jesse Alexander.

American Gods, basato sull omonimo libro dell’autore Neil Gaiman, ha ricevuto ottime recensioni nel 2017. Questo successo è da attribuire in gran parte allo stile di scrittura dei creatori Bryan Fuller e Michael Green. Autori che lasciarano American Gods a causa di alcuni problemi di budget, facendo spazio a Jesse Alexander. Entrato in corsa Alexander, ha diretto tutta la seconda stagione venendo tuttavia licenziato alla fine dello scorso anno. Nonostante la seconda stagione abbia avuto recensioni contrastanti Starz non ha perso sicuramente tempo, rinnovandola immediatamente per una terza.

 American gods


Oltre al rinnovo annunciato anche il nuovo Showrunner.

Oltre all’annuncio del rinnovo la rete statunitense ha anche annunciato che il ruolo di showrunner passerà a Charles Eglee. Gaiman, produttore esecutivo, ha rilasciato una dichiarazione in cui elogia il coinvolgimento di Eglee nello show ringraziando la rete per la fiducia nel progetto.


“Sono entusiasta che American Gods sia stato rinnovato per una terza stagione, e sono ancora più entusiasta di lavorarci con Chic Eglee. Chic è il miglior compagno di avventure. Abbiamo lavorato per settimane sulla forma della terza stagione e sono felice che possa portare American Gods alla gloria.”

Considerando le recensioni miste della seconda stagione, il rinnovo anticipato è una sorpresa soprattutto considerando che attualmente un solo episodio della è stato trasmesso al pubblico. Ancora più preoccupante è il fatto che, nel suo breve ciclo di vita, American Gods abbia cambiato tre showrunner. Cosa che preoccupa i fan, consci che dei cambiamenti di tono nella serie possano allontanare coloro cha hanno amato la scrittura della prima stagione.

Tuttavia l’indice di gradimento da parte del pubblico è alto anche per la seconda stagione, tanto da registrare un 85% su Rotten Tomatos. E mentre c’è un solo libro da cui attingere per la storia, la seconda stagione sembra allontanarsi dal materiale di partenza. Tanto da rendere molto probabile la riconferma di altre stagioni da parte di Starz. Fino a quando l’indice di gradimento del pubblico resterà alto, Starz non si farà scappare di certo il business di American Gods.

In attesta di news per quanto riguarda la terza stagione potete godervi il trailer della seconda qui!

CORRELATI