back to top

Be Comics: il programma completo

Tutti gli eventi in programma al Be Comics!

E’ stato pubblicato il programma definitivo del Be Comics! 2019. Sono veramente tantissimi gli eventi concentrati nel weekend del 23 e 24 marzo.

La fiera di Padova sarà aperta dalle 10 alle 19, ma ci saranno anche esposizioni al centro San Gaetano, dove sabato 23 potrete anche assistere allo spettacolo Dislike: hater fanatici e dove trovarli. Uno spettacolo comico esplosivo dissacrante e imperdibile a cura di Don Alemanno e Boban Pesov.

Il tema di quest’anno è il Giappone, quindi saranno numerosissime le opportunità di conscere questo paese meraviglioso. Non solo manga, anime e videogiochi, ma anche tanta cultura ed esplorazione del pasese del Sol Levante. non perdetevi i workshop dove imparare i rudimenti della lingua e calligrafia, o gli eventi in cui verranno forniti utili suggerimenti per chi vuole andare in Giappone in viaggio, per studiare, o per vivere.

Per i più piccini ci saranno parecchi laboratori, in ogni momento della giornata. I laboratori sono gratuiti ma bisogna iscriversi in anticipo, potete trovare la lista completa dei laboratori e iscrivervi a questo link. Affrettatevi!

Tantissime le novità nell’area giochi.

Giochi in scatola da provare, miniature da schierare e giochi di carte con cui sfidare gli amici o partecipare ai vari tornei. Gli appassionati di Pokémon e Dragon Ball Card Game avranno un weekend molto intenso!

Il fumetto avrà un ruolo da protagonista anche quest’anno. Tantissimi gli ospiti che presenteranno i loro libri ed esporranno la loro arte. Ci saranno nomi illustri del manga giapponese come Masami Suda e Tetsuya Tsutsui, così come anche artisti locali del calibro di Tuono Pettinato e Labadessa. Potrete seguire gli interessantissimi workshop per scoprire i retroscena di una delle professioni più affascinanti.

Non mancherà certo il cosplay, una delle più grandi attrattive del festival. Sfileranno cosplayer famosi e, in collaborazione con il gruppo Epicos, ci saranno spettacoli indimendicabili. Se anche voi partecipate in cosplay potrete assistere a dei workshop tenuti da professionisti nel settore, e avrete anche uno spazio SOS, per riparazioni d’emergenza in caso di danni al vostro costume.

Grandi sfide vi aspettano nella nuova area completametne dedicata ai videogames, la grande novità di quest’anno al Be Comics! Ci saranno tutte le novità in campo gaming e numerose postazioni dove giocare liberamente tutto il giorno. Da non perdere assolutamente i tornei e, per i più nostalgici, l’area retrogaming dove si può giocare ai cabinati vintage che affollavano le sale giochi degli anni ’80!

CORRELATI