Captain Marvel supera Justice League, Venom, Winter Soldier al box office

Captain Marvel è uscito al cinema all’inizio di questo mese, dando al Marvel Cinematic Universe il suo primo centrato su una figura femminile. E basandosi sugli ultimi guadagni al botteghino, si può tranquillamente dire che il film si è gradagnato con merito un posto nell’Olimpo dei supereroi.

I guadagni alla chiusura della seconda settimana di box office (USA) di Capitan Marvel sono stati annunciati oggi. Il film ha raccolto ben $69mln proprio in questo fine settimana, e più di $ 266 milioni dall’uscita. Come sottolineato dalla prima relazione di Deadline sull’argomento, questi dati confermano la portata e l’impatto che Captain Marvel ha avuto sul pubblico. Forse anche di chi è andato al cinema per scorprire qualcosa in più su quello che avverrà in Avengers: Endgame, pur non essendo un fan della supereroina.

Ragionando sulle pellicole Marvel Studios, Captain Marvel ha superato il successo USA di Captain America: The Winter Soldier ($ 260 milioni). Ma anche Thor: The Dark World ($ 206 milioni), Doctor Strange($ 233 milioni) e Ant-Man e The Wasp ($ 217m). Il film ha anche superato Justice League ($ 229 milioni), The Amazing Spider-Man 2 ($ 203 milioni), Venom ($ 214 milioni), X-Men: Days of Future Past ($ 234 milioni), X-Men: The Last Stand ( $ 234M), e The Amazing Spider-Man ($ 262M) nella stessa categoria.

Questi dati sono uno degli indicatori del successo di Captain Marvel, che le orde di troll su Internet non hanno potuto abbattere. Da sottolineare anche che, al pubblico è stato introdotto uno dei personaggi più amati dai fan dell’universo Marvel. Questo dovrebbe avere un impatto molto significativo sull’MCU.

Continuate a seguirci per i dati degli incassi a livello mondiale!

Captain Marvel è ora nelle sale. Seguirà Avengers: Endgame il 24 aprile e Spider-Man: Far From Home il 5 luglio.


FONTECB

CORRELATI