Karen Gillan tra i primi a conoscenza dello snap di Infinity War

Marvel Studios ha realizzato l’impensabile quando la casa di produzione ha letteralmente polverizzato metà dei suoi eroi in Avengers: Infinity War. A distanza di un anno dallo snap, ancora si discute su quali possano essere i risvolti irreversibili di questa follia compita da Thanos. Una delle prime persone all’interno del cast a scoprire il drammatico momento non fu Robert Downey Jr. o Chris Evans, due attori spesso considerati come il fondamento del MCU. Al contrario, fu coinvolta l’attrice Karen Gillan. La Gillian ha confermato di essere stata una delle prime a scoprire gli effetti del Guanto dell’Infinito.

In un’intervista che uscirà sul prossimo numero di Empire dedicato Avengers: Endgame, Gillan ha rivelato che è stata probabilmente la prima a scoprire la decimazione di Thanos. Questo non perché ha aiutato nella stesura della storia, ma a causa del programma di riprese stabilito della produzione. L’attorice ha anche confermato che spera che la tormentata figlia adottiva di Thanos, Nebula, riesca finalmente ad avere la giusta ricompensa che “lei merita” quando Avengers: Endgame sarà proiettato finalmente nelle sale il prossimo mese.

“Probabilmente l’ho scoperto troppo presto, prima delle riprese, forse, a causa della sequenza delle scene da girare” dice Gillan. “Ero molto emozionata, voglio assolutamente che Nebula abbia l’esperienza catartica che merita con suo padre.”

I fan della serie dei Guardiani della Galassia sapranno ormai che Nebula è cresciuta torturata da Thanos, un Titano che non ha avuto paura di nascondere il suo odio per l’androide. In effetti, il Titano pazzo ha persino affermato in Infinity War che non avrebbe ucciso Nebula perché sarebbe “uno spreco di componenti” e favorendo apertamente Gamora (Zoe Saldana).

Sembra che Nebula riesca ad uscire tutta intera anche da Avengers: Endgame. Karen Gillan ha ammesso di aver letto la sceneggiatura di James Gunn per Guardians of the Galaxy Vol. 3, probabilmente notando che il suo personaggio sarà coinvolto in qualche modo nel film.

Avengers: Infinity War è ora in streaming su Netflix mentre Captain Marvel apre la sua seconda settimana nelle sale. Altri film in uscita targati Marvel Studios sono Avengers: Endgame il 24 aprile e Spider-Man: Far From Home il 5 luglio.


FONTECB

CORRELATI