back to top

My Hero Academia: Capitolo 220, my Villain academia [Spoiler]

My Hero Academia, è uscito il Capitolo 220, puntuale come sempre. Lo scorso capitolo era terminato con l’Unione dei Villain K.O. Nel 220 scopriamo cosa è effettivamente successo.

ATTENZIONE SPOILER!!!!!!!

Il titolo del capitolo 220, My Villain Academia, fa intendere che sarà incentrato proprio sull’Unione dei Villain ma non prosegue da dove si era interrotto il 219. Infatti facciamo un ulteriore balzo temporale, che ci fa capire cosa è successo prima che Shigaraki &co. debbano affrontare Gigantomachia. bensì facendo un ulteriore flashback che ci porta così a conoscere gli avvenimenti che hanno condotto Shigaraki e compagni ad affrontare il temibile Gigantomachia.

Lunghi flash-back…

Il capitolo 220 si apre con l’Unione dei Cattivi intenta a far fuori i membri di una setta conosciuta con il nome CRC. L’obbiettivo è quello di derubarli. Ma dato che si tratta di un gruppo che incoraggia la discriminazione nei confronti degli umani con fattezze bizzarre, non si esimono dal farli fuori tutti.

La verità è che l’Unione dei cattivi non se la sta passando bene. Anzi, è proprio allo sbando. Dopo la scomparsa di All For One e la cattura dell’alleato Kurogiri, Shigaraki si è trova in difficoltà. Lui e i suoi compagni si ritrovano in una baracca in mezzo al nulla che usano come base. Il loro intento è quello di trovare un certo “Dottore”, quest’ultimo, per anni è stato il braccio destro di All For One. Ma la verità è che non sanno come trovarlo.

La situazione precaria porta ad un’accesa discussione tra Shigaraki e Spinner, l’uomo lucertola. Ed è proprio in quel momento che Gigantomachia scoperchia il tetto della casupola.

“Ti ho cercato…e finalmente ti ho trovato” dice il gigante “ho dedicato tutta la mia vita a One For All…dimostrami di essere all’altezza di quella dedizione”.

Così il Capitolo 220 si ricongiunge al finale dello scorso capitolo. Poi da una radio, esce la voce del fantomatico Dottore:

“Sembra che tu sia nei guai, Shigaraki”

Sinossi

My Hero Academia creata da Kohei Horikoshi è pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. La storia racconta di Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, tutti tranne lui! Il suo sogno è diventare un supereroe, alla fine viene scelto come erede dal miglior eroe del mondo, All Might, e si iscrive in una scuola per eroi professionisti. La serie è pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics. L’anime è disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID e in chiaro su Italia2.

CORRELATI