The Walking Dead: l’ultimo episodio ha sconvolto i fan

Il fandom di TWD è shockato dalla violenza dell'episodio 9x14

I fan di “The Walking Dead” sono rimasti shockati dall’episodio 14 della nona stagione andato in onda domenica 17 marzo negli USA e il 18 marzo in Europa.
La puntata ha finalmente chiarito il retroscena inquietante dietro alla cicatrice a forma di “X” di Michonne (Danai Gurira) e Daryl (Norman Reedus).
L’episodio, definito da molti “straziante”, intitolato semplicemente “Scars“, si svolge su 2 timeline:

In “Scars”, Michonne rincontra Jocelyn (Rutina Wesley), una sua vecchia compagna di college. La nostra samurai, portando avanti il volere di Carl (Chandler Riggs), offre ospitalità e soccorso a lei e la sua banda di bambini ad Alexandria; ma Jocelyn tradisce Michonne, rapisce Judith e tutti i bambini alexandrini, saccheggia la dispensa della città e fugge in piena notte.

Daryl e Michonne tornano alla scuola in cerca di Jocelyn e la sua baby gang.
L’arciere e la samurai vengono catturati, appesi e orribilmente marchiati dai bambini che hanno chiaramente subito il lavaggio del cervello.

Daryl Dixon (Norman Reedus), Michonne (Danai Gurira), Linus (Luke David Blumm) e Mitchell (Joey Simon) in una scena dell’episodio 9×14 “Scars” (Gene Page/AMC)

Dopo essersi liberati non senza fatica, Michonne subisce un’imboscata di Jocelyn in cui verrà picchiata da quest’ultima con una tavola di legno. Michonne sconvolta, uccide Jocelyn con la sua katana, dopo che un bambino particolarmente aggressivo le ha procurato un taglio sul pancione.
Nonostante i suoi sforzi per evitare di sterminare la baby gang, ai quali era stato insegnato a marchiare i nemici per riconoscere quali uccidere; Michonne si ritrova circondata in un 6 vs 1, costretta così (dato che i bambini non era disponibili al dialogo) ad ucciderli tutti.

I fan di TWD hanno subito colto un collegamento con “The Grove”; l’episodio della quarta stagione in cui Carol (Melissa McBride) è costretta ad uccidere Lizzie (Brighton Sharbino).
Lo shock di vedere bambini uccisi in una serie tv è sempre molto alto, ma il fandom è rimasto stregato dalla performance magistrale di Danai Gurira.

Michonne ritrova Judith (Cailey Fleming), The Walking Dead 9×14 “Scars” (AMC)

Tra i commenti più diffusi sui social possiamo trovare: “Questo episodio è stato difficile da guardare”; “Questo è stato uno degli episodi più oscuri della serie”; “Posso dire che questo è il primo episodio che mi ha dato i brividi”…

A voi che sensazioni ha trasmesso? Siete soddisfatti di questa stagione?
Manca davvero pochissimo al season finale, il meglio deve ancora arrivare!

CORRELATI