back to top

Game of Thrones: gli sceneggiatori rispondono a chi ha criticato la settima stagione

La campagna promozionale per l’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade) prosegue senza sosta. Dopo aver lanciato la caccia al tesoro #ForTheThrone, proseguono le interviste agli addetti ai lavori ed al cast.

In una recente intervista concessa ad Entertainment Weekly, lo sceneggiatore e produttore dello show Bryan Cogman ha parlato delle critiche ricevute in merito agli ultimi episodi della settima stagione.

Secondo alcuni, gli sceneggiatori hanno velocizzato troppo la narrazione, permettendo ai personaggi di passare da un luogo geografico all’altro in pochissimo tempo. Questa la risposta di Cogman:

Nella scorsa stagione abbiamo fatto una scelta ben precisa per favorire lo svolgimento della trama. Se alcune persone vogliono stare sedute a fare i conti sulla distanza e il tempo di percorrenza da punto A a punto B, va bene, nessuno glielo vieterà. C’è sempre qualcosa su cui qualcuno avrà da ridire. Anzi, questa volta si è trattata di una critica abbastanza costruttiva rispetto al solito.

Anche il co-showrunner della serie, D.B. Weiss, ha detto la sua:

Non ho idea di quanto sia elevata la percentuale di persone che hanno contestato la scelta. Potrebbe essere un rumoroso 1%, che si è fatto notare su internet per dieci minuti fino a coinvolgere altri. Ma non ci siamo preoccupati molto di quelle lamentele.

Dave Hill, uno dei co-sceneggiatori, ha però precisato che nell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones, non si ripeterà una cosa del genere:

“Non vuoi che la tua creatura sia criticata ingiustamente. Potevamo inserire dei messaggi con la scritta ‘Tre settimane dopo’, ma abbiamo deciso di non farlo. Per la stagione 8, comunque, abbiamo cercato di mantenere più logica spazio-temporale.

Vi ricordiamo che la première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade andrà in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata verrà trasmessa su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Cosa ne pensate? Quanto attendete la stagione finale de Il Trono di Spade? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

FONTEew

CORRELATI