IN EVIDENZA

Dampyr, il film: i primi dettagli

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,448FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Rivelato qualche dettaglio sul film del Dampyr

Sul sito www.filmitalia.org è stata pubblicata la scheda relativa al film sul personaggio bonelliano (Dampyr), ed è quindi possibile conoscere qualche informazione aggiuntiva. Ricordiamo che il film era stato annunciato a Lucca Comics & Games dell’anno scorso. Alla regia ci sarà Riccardo Chemello, giovane regista con alle spalle un lungometraggio (Around a Vision) incentrato sul mondo del parkour e alcuni spot pubblicitari per Armani e Red Bull. Il cast di sceneggiatori comprende Mauro Boselli (già co-creatore della serie) con Giovanni Masi, Michele Masiero, Alberto Ostini, Giovanni Mattioli, Antonio Navarra e Mauro Uzzeo.

Ecco la sinossi della pellicola:

Sono gli anni ’90 e una guerra crudele è in corso nei Balcani. I soldati guidati da Kurjak hanno il compito di mantenere la postazione nel paese di Yorvolak, ma vengono massacrati da misteriosi assassini soprannaturali assetati di sangue. Viene chiamato in aiuto Harlan Draka, un truffatore che gira per i villaggi praticando falsi esorcismi e fingendosi un Dampyr, un uccisore di vampiri. Presto Harlan scoprirà di essere davvero un Dampyr, in quanto figlio di un’umana e di un Maestro della Notte. E, con l’aiuto di Kurjak e di una vampira ribelle, intraprenderà una violenta battaglia per sconfiggere le forze del Male.

Advertising

Si intuisce quindi che la trama del film ripercorrerà quella dei primi due albi della serie a fumetti.

Prodotto da Sergio Bonelli Editore, Eagle Pictures e Brandon Box, Dampyr sarà distribuito da Eagle Pictures nei cinema italiani a partire dal 23 gennaio 2020.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,448FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...