L’attacco dei giganti 115: E alla fine arriva Marley [SPOILER]

Ogni capitolo che si rispetti deve avere un finale da lasciarci a bocca aperta. E in questo Hajime Isayama con il suo L’attacco dei giganti ci riesce molto bene. Parliamo del capitolo 115, l’ultimo uscito e che è davvero un capitolo appassionante e misterioso. Un personaggio amato dai fan sembra essere morto. Zeke sembra invece che sia scampato alla morte in una maniera assurda e che solleva molte domande per il futuro della serie. Ma sul finale incontriamo Eren e vediamo che la fazione di Marley non starà ferma ad aspettare le sue prossime mosse… Scopritene di più continuando la lettura del nostro post ma ricordate che da adesso vige lo [SPOILER ALERT]!

Eren faccia a faccia con…

Sul finale del capitolo 115 di L’attacco dei giganti vediamo che Gabi è stata rinchiusa in una cella. Separata dal suo compagno Falco, il cui destino dopo aver bevuto il fluido spinale di Zeke è alquanto incerto, la ragazza è sola e riflette. Pensa alla propaganda di Marley, sui mostri dell’isola di Paradise che hanno dei comportamenti così umani…

attacco dei giganti eren pieck marley

Mentre la ragazza è immersa nei suoi pensieri ecco che entra Eren accompagnato da un soldato. Eren saluta Gabi come colei che ha ucciso la sua compagna Sasha. La ragazza è sconvolta non sa che dire o fare e lascia che sia il ragazzo a parlarle. Eren infatti vuole proporle di collaborare con lui per salvare la vita di Falco. Gabi dovrebbe aiutarlo a mettersi in contatto tramite radio con Marley e fare in modo che loro reagiscano.

attacco dei giganti malrey eren pieck manga

Ma mentre Eren parla dalla porta entra un personaggio che Gabi e il lettore riconoscono subito: Pieck, il Gigante Carro.

Sfruttando l’effetto sorpresa della sua comparsa, Pieck accoltella il soldato che accompagna Eren e poi punta una pistola contro il ragazzo. Chiede a Gabi di stare in silenzio e dice chiaro e tondo ad Eren che sa chi è… Fine del capitolo!

Insomma questo capitolo di L’attacco dei giganti finisce con il botto! La presenza di Pieck indica forse che Marley sta reagendo all’attacco a sorpresa della Legione Esplorativa e solleva molte domande. Pieck è sola o qualcun altro è con lei, come Reiner o Colt, il fratello di Falco che doveva ereditare il Gigante Bestia da Zeke? E quali sono i piani di Marley? Pieck vuole uccidere Eren? Qualcuno ha visto una somiglianza tra la pistola di Pieck e quella degli uomini di Kenny del Reparto Centrale del Corpo di Gendarmeria. In tal senso la pistola servirebbe solo ad addormentare Eren, ma una volta fatto cosa ne faranno di lui? E Gabi riuscirà a reagire o rimarrà bloccata nella sua paura?

https://www.instagram.com/p/BuxqsThAwB2/?utm_source=ig_web_copy_link

Voi cosa credete voglia fare Pieck e Marley? E cosa succederà nel prossimo capitolo di L’attacco dei giganti? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per nuovi aggiornamenti su questa serie e tante altre!

CORRELATI