One Piece, Rufy disegnato da Takehiko Inoue

One Piece è una delle più grandi serie di manga e anime del mondo. Invece uno dei più grandi degli anni ’90 e stato Slam Dunk di Takehiko Inoue che contribuì a rendere il Basket uno sport ancora più popolare in Giappone.

Alcune opere di Takehiko Inoue create per celebrare uno degli anniversari di Shueisha sono riemerse online in particolare la sua interpretazione di Rufy.



Eiichiro Oda stesso ha dato a Rufy ogni sorta di sguardo nel corso delle sue avventure in One Piece, ma c’è una netta differenza con il tratto di Takehiko Inoue. Il creatore di Slam Dunk e Vagabond prende il suo stile più realistico e conferisce a Rufy un’altra dimensione del suo design. In pratica, è molto più figo e sarebbe interessante vedere anche il resto della Ciurma di Cappello di Paglia.

Takehiko Inoue su Slam Dunk

Creato da Takehiko Inoue per Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1990, è raccolto in 31 volumi e venduto oltre 121 milioni di copie in Giappone. La serie è stata pubblicata in Italia da Planet Manga.
“Vincere non è tutto nel gioco del basket, ma chi vuole arrivare secondo? Ci vuole dedizione e disciplina per essere il migliore, e il team della Shohoku vuole essere proprio questo. Hanno un ultimo anno per realizzare il sogno del capitano: raggiungere le finali del campionato. Ci riusciranno? Il leggendario manga di basket di Takehiko Inoue. Hanamichi Sakuragi non ci sa fare con le ragazze. Con il suo modo di fare e la gang di teppisti che frequenta, è stato respinto da 50 ragazze di fila! Tutto ciò cambia quando incontra la ragazza dei suoi sogni, Haruko, lei è non ha paura di Hanamichi! Quando lei gli fa scoprire il gioco del basket, la sua vita cambia per sempre … “

Sinossi

One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 80 volumi, ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino fissato un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute.

CORRELATI