back to top

AirPods: Apple annuncia i nuovi auricolari wireless

I nuovi AirPods di Apple sono tra noi.

Già da qualche mese i fan Apple attendevano questa notizia, nonostante da Cupertino non giungessero conferme in merito. Oggi finalmente è stata annunciata la seconda generazione degli auricolari wireless più amati al mondo.

Diventati in breve tempo uno dei prodotti Apple di punta, grazie al design ultralight e all’esperienza d’utilizzo lodevole, hanno generato un’aspettativa enorme verso la loro versione rinnovata.
Non perdiamo tempo e andiamoli a scoprire insieme.

I nuovi AirPods

AirPods di seconda generazione beneficieranno di un nuovo chip dedicato, Apple ha infatti progettato il nuovo H1 specificatamente per questi auricolari.
Questo si traduce in un miglioramento delle performance sia in fase di connessione che riguardo l’utilizzo della batteria.

Sarà quindi possibile sincronizzare rapidamente tutti i propri dispositvi Apple preferiti, con una velocità di connessione doppia rispetto alla prima versione.
Buone notizie anche per i più audiofili,l’architettura hardware specifica per l’audio infatti promette una qualità del suono superba.

Inoltre la migliore efficienza energetica impatterà in maniera positiva anche sulla durata d’utilizzo delle cuffie, si stima infatti che sarà possibile un aumento del 50 percento rispetto al tempo di chiamata possibile ad oggi.

Apple AirPods di seconda generazione

Le novità più importanti riguardano però la ricarica e il nuovo supporto a Siri.

Sarà infatti possibile acquistare una versione di AirPods corredata di Wireless Charging Case, ovvero la custodia con supporto alla ricarica senza fili.
Disponibile comunque la versione del case con filo, in entrambi i casi i due dispositivi permetteranno di accumulare circa 24 ore di carica aggiuntiva rispetto a soli AirPods.
Non è finita, anche i possessori della prima versione potranno infatti acquistare il nuovo Case e godersi la comodità della ricarica rapida senza cavo.

Infine, arriva finalmente il supporto alla funzione “Hey Siri!”.
Semplicemente invocando l’assistente virtuale sarà quindi possibile effettuare chiamate o modificare il volume audio, senza dover interrompere l’attità corrente.

AirPods Apple

Prezzi e disponibilità AirPods

I nuovi AirPods saranno disponibili da oggi su Apple.com, di seguito il pricing:

  • Apple AirPods con Case standard a 159$ (US)
  • Apple AirPods con Wireless Charging Case a 199$ (US)
  • Standalone Wireless Charging Case a 79$ (US)

Ulteriore chicca, sarà possibile apporre un’incisione personalizzata al case, in entrambe le versioni.

Tutti i prodotti saranno disponibile anche negli Apple Store a partire dalla prossima settimana.

Nel frattempo se vuoi rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda Apple e il mondo del Tech, seguici su Nerdpool.

FONTEApple

CORRELATI