Kaley Cuoco e quel ‘no’ iniziale a ‘the big bang theory’

Kaley Cuoco fu originariamente scartata per la serie The big bang theory a causa della sua giovane età.

Troppo giovane per il ruolo.

QuandoKaley Cuoco venne ingaggiata era poco più che ventenne, a differenza del resto del cast leggermente più grande. Come rivelato da lei stessa, non venne presa per il ruolo di un personaggio che in seguito venne cancellato . Il ruolo era quello di Katie e Kaley Cuoco fu scartata proprio per la sua giovane età. Come da lei stessa dichiarato recentemente.


“Non ottenni il ruolo (il ruolo di Katie ndr.) la prima volta. Ero troppo giovane, adoro dire che ero troppo giovane perché ora non posso più dirlo (ride). Qualche anno dopo appresi che stavano girando di nuovo, mi presentai e mi presero per il ruolo di Penny.”

Come la stessa Kaley Cuoco ha ammesso, qualche anno dopo la sua età non era più un problema. Il personaggio di Katie venne profondamente modificato, alla fine Kaley ottenne il ruolo, il resto è storia.

Penny the big bang theory

La storia dei due pilot della sit com.

Come solo i fan più accaniti della serie sanno la CBS produsse due episodi pilota. L’originale oltre a prevedere Leonard e Sheldon vedeva la presenza di due personaggi femminili, Katie e Gilda. La prima descritta come una persona dura e fredda mentre la seconda era una collega dei due ragazzi. Come ha spiegato a TV insider, l’attuale presidente della Warner Bros. Television Peter Roth, il secondo pilot era necessario.


“il personaggio di Penny (originariamente Katie) non appariva come la proverbiale ragazza della porta accanto nel pilot originale.

la colpa non era dell’attrice Amanda Walsh, ma di come il personaggio iniziale era concepito. Fortunatamente, Nina Tassler, allora presidente della CBS, rendendosi conto di avere qualcosa di speciale disse di girarlo di nuovo.”

Il personaggio di Katie è diventato quello di Penny un’aspirante attrice che lavora come cameriera. Il personaggio di Katie era diverso da come venne pensato inizialmente. In più c’è da dire che Penny è cambiata durante il tempo. Per le prime sette stagioni infatti, il suo personaggio era una cameriera che cercava di fare decollare la sua carriera da attrice. Nel corso dell’ottava invece, lei ottiene un vero lavoro diventando agente farmaceutica sistemando così le sue disastrate finanze. Inoltre il personaggio di Penny acquista via via sempre più credibilità “Nerd” passando il suo tempo libero con Sheldon & co.

Il pilot originale subì un ulteriore modifica oltre questa. Vennero aggiunti
Simon Helberg e Kunal Nayyar. Come rivelato dallo stesso Helberg, al loro ingresso, il pubblico in studio esplose:


“Quando io e Kunal siamo entrati in scena per la prima volta, il pubblico è esploso. Senza nemmeno sapere chi fossimo. Erano così eccitati nel vedere altri personaggi simili a Leonard e Sheldon che il regista ha dovuto aspettare che si calmassero prima di riprendere.”

La fine della serie è un evento triste, sopratutto per Kaley Cuoco

In fin dei conti, e come ampiamente dimostrato, la modifica al pilot originale è stata un successo. Oltre a portare un cast unito e coeso ha portato anche un successo globale, riscuotendo consensi e fan da tutte le parti del mondo. Kaley Cuoco, tra tutti i membri del cast, è sembrata quella più devastata nell’abbandonare un ruolo che ha ricoperto per 12 stagioni. Ne ha sempre discusso con i fan dei suoi sentimenti riguardanti la fine della serie e ha promesso:


“Questo viaggio è stato un sogno che diventa realtà. Non importa quanto sarebbe durata, il mio cuore si sarebbe spezzato in due in ogni caso. Con le lacrime agli occhi vi promettiamo di offrirvi, ancora una volta, una grande stagione. Per i fan, per il cast, per le famiglie, per Chuck Lorre, Warner Bros., E per tutti coloro che ci hanno sopportato per così tanti anni. Andiamo via col botto.”

Per ora ci sono ancora altri episodi. Come rivelato da Kunal Nayyar l’ultimo episodio dovrebbe concludersi il 30 aprile, dopodiché il finale di stagione andrà in onda a maggio.

Per altre notizie come queste non dimenticate di visitare il nostro sito!

CORRELATI