Fortnite: l’Affaire Ta5tyy e la nuova skin Malice

La community di Fortnite (Epic Games) è stata “sconvolta” da un affaire che si è evoluto con la sospensione dell’account da parte di Twitter di uno dei creator: Ta5tyy

Mentre in Italia era pomeriggio, nel microcosmo di Fortnite si è scatenoto l’inferno a causa della sospensione, da parte di Twitter, dell’account di un creator della piattaforma di Epic Games,Ta5tyy.

I creator sono coloro che creano oggetti, skin, ma anche landscape per il gioco. Ad ogni stagione, Epic Games rilascia una vera e propria manifestazione/concorso. Ogni giocatore può sempre sostenere il creator preferito usando il relativo codice durante l’acquisto.

Ma cosa è successo? Come mai l’account di Ta5tyy è stato sospeso?

Senza riportare il tweet incriminato, Ta5tyy ha infranto le regole contro la violenza verbale e scritta di Twitter rispondendo ad un altro creator con una frase che incitava alla violenza. Pur essendo, a quanto pare, “solo” una risposta satirica, la mannaia di Twitter non si è fermata.

Al grido di #FreeTasty, la community è insorta in favore del creator.

Questa che vedete sopra, è una delle ultime skin create da Ta5tyy.
Al momento la situazione sembra invariata. Di certo c’è che la competizione o lo spirito goliardico hanno dei limiti come quelli del rispetto reciproco. Visto anche l’abbondare di violenza psicologica e verbale ormai dilagante su internet, certi atteggiamenti vanno sanzionati facendo capire la situazione e mitigando gli animi.

Per concludere, vi presentiamo la nuova skin ufficiale.

Si chiama Malice. A farle da corredo, un’ascia che brucia di fuoco eterno. Ora disponibile sullo shop Fortnite.

Anche per oggi è tutto. Stay Tuned su NerdPool per tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI