Quali serie anime meriterebbero un remake?

Con il reboot di Fruits Basket in arrivo ad aprile e altre serie anime che hanno recentemente avuto una nuova versione come Captain Tsubasa (Holly & Benji) o Devilman Crybaby con Netflix, i fan iniziano a chiedersi quali altre serie anime potranno avere un remake nel prossimo futuro. Anime News Network ha pubblicato i risultati di un sondaggio di Nijimen dove si chiede ai fan quale serie anime vorrebbero che avesse un remake. Ecco i risultati del sondaggio con le risposte dei fan giapponesi:

Ouran High School Host Club
Reborn! (Tutor Hitman Reborn)
Gakuen Alice (Alice Academy)
Kodocha (Rossana – Il giocattolo dei bambini)
Please Save My Earth (Proteggi la mia terra)
Slam Dunk
The Story of Saiunkoku (Saiunkoku Monogatari)
12 Kingdoms
Samurai Deeper Kyo
Spiral

anime remake ouran high school host club

Una lista con titoli molto variegati sulla quale spicca l’amato Ouran High School Host Club che grazie anche al suo eccellente doppiaggio americano continua ad raccogliere fan nonostante la sua età. Un eventuale remake gioverebbe o farebbe solo danni a questo anime?

Altre serie però potrebbero effettivamente migliorare grazie ai passi in avanti fatti dall’animazione dalla loro uscita. Pensiamo ad esempio a Slam Dunk, Samurai Deeper Kyo o Reborn! con le loro numerose scene di movimento e azione! Per non parlare poi dell’effetto nostalgia che provocano queste serie (ad esempio Kodocha ossia la nostra Rossana con la quale passavamo i pomeriggi) e alle sue storie senza tempo che sarebbe bello rivivere ancora sotto una nuova veste. O visto che questi anime sono ormai dei classici forse sarebbe meglio lasciarli lì dove sono?

Insomma i remake sono un argomento scottante anche per gli anime e vedremo se nel prossimo futuro alcuni di questi titoli avranno una nuova vita… Voi cosa ne pensate? Per voi quale serie anime meriterebbe un remake? Continuate a seguire Nerd Pool per nuove curiosità su serie anime nuove e vecchie 😉

CORRELATI