Neon Genesis Evangelion approda su Netflix a Giugno

Neon Genesis Evangelion, il famoso anime dello studio Gainax, diretto da Hideaki Anno, sbarca finalmente su Netflix.

La piattaforma streaming sta espandendo la distribuzione di anime e delle loro licenze iniziata lo scorso anno. Tra i titoli più attesi, vi era sicuramente Evangelion.
Dopo un conto alla rovescia, che ha tenuto sulle spine migliaia di fans, ieri sera vi è stata la conferma. Neon Genesis Evangelion sarà disponibile su Netflix a partire dal 21 Giugno.

Non solo avremo il piacere di rivedere i 26 episodi della serie anime, ma Netflix renderà disponibili anche i film Evangelion: Death & Rebirth e The End of Evangelion.
Questi film sono fondamentali per la piena comprensione dell’anime, a mio avviso. Danno maggior completezza alla serie e Netflix ha fatto un’ottima scelta nel renderli subito disponibili alla visione.

Neon Genesis Evangelion è un anime i cui protagonisti sono ragazzi che pilotano dei grandi mecha con i quali sconfiggono mostri che attaccano la futuristica città di Neo-Tokyo 3.
A caratterizzare l’opera sono la forte introspezione psicologica dei personaggi e i loro monologhi interiori.
Ha vinto numerosi premi e rinonoscimenti ed è considerato uno degli anime più acclamati e influenti di tutti i tempi.
A tutta la serietà legata alla base dell’opera, non mancano momenti esilaranti tipici degli anime giapponesi.

Se non conoscevate l’opera di Hideaki Anno, vi consiglio di sintonizzarvi su Netflix a Giugno: Neon Genesis Evangelion è un anime che non può assolutamente mancare alla visione.

Le avventure di Shinji Ikari e dei suoi amici sapranno conquistarvi, come hanno fatto con migliaia di fans sul finire degli anni ’90.

CORRELATI