Dragon Ball Super: il super saiyan 4 di Shintani

Con l’uscita del film Dragon Ball Super: Broly si è parlato molto del nuovo stile grafico e del tanto bramato super saiyan 4.

Il super saiyan 4 è una trasformazione non canonica che è stata presentata in Dragon Ball GT. Il prodotto era stato pensato per il mercato europeo ed americano, in Giappone ha avuto poco successo.
Nonostante molti fans disdegnino questa serie, il GT ha lasciato un segno nei cuori dei fans di tutto il mondo: Goku super saiyan 4.

Il video ci mostra la prima volta in cui Goku ha raggiunto quello stadio di trasformazione. I fans hanno adorato vedere il loro eroe in quelle sembianze e sperano che, come è successo per Gogeta, anche il super saiyan 4 sia reso canonico.

Da quando lo stile di Shintani ha avuto più visibilità, grazie anche al film Dragon Ball Super: Broly, troviamo in rete molti disegni “come sarebbe nello stile di Shintani”.
I fans più artistici si sono sbizzarriti a proporre vecchi frame delle saghe di Dragon Ball con lo stile dell’animatore.

Poteva mancare una delle trasformazioni saiyan più amate dal fandom?
Assolutamente no. Ecco infatti che l’utente Twitter @FnaRenan ci propone il super saiyan 4 con lo stile di Shintani.

A molti la grafica di Shintani non piace per le sue linee troppo sinuose e morbide. Io trovo che in personaggi come Goku, questa nuova impronta grafica, si sposi molto bene.
Cosa ne pensate voi?

CORRELATI