Haikyu 343: Conosciamo Kourai [SPOILER]

Ben ritornati con il nostro appuntamento settimanale con Haikyu! La partita con il Kamomedai è davvero avvincente, una vera e propria sfida per i nostri del Karasuno. Adesso che Tsukishima ha bloccato Kourai incomincia la vera sfida e iniziamo a conoscere più da vicino questo Piccolo Gigante… Scopritelo anche voi nel nostro post ma attenti allo [SPOILER ALERT]

Kourai alla riscossa!

Uno dei punti di forza di Haikyu è stato quello di farci conoscere e apprezzare anche le squadre avversarie e i suoi componenti. Della Kamomedai abbiano iniziato a intravedere i suoi membri, come Hirugami e Bessho ma sapevamo già che anche Kourai sarebbe stato ben raccontato ed è finalmente arrivato il suo momento.

Il ragazzo è stato murato dal Karasuno guidato da Tsukishima ma non si fa certo scoraggiare per quanto frustrato dalla cosa. Tutti riconoscono il suo potenziale e la sua abilità e lo dimostra. Con un tiro spettacolare schiaccia nuovamente la palla che va fuori campo. Ma in realtà quella palla ha colpito la mano di Tsukishima e quindi il punto è del Kamomedai.

haikyu kourai karasuno kamomedai piccolo gigante

Ma non finisce qui: la palla passa al Kamomedai e Kourai dimostra di essere bravissimo non solo come centrale, ma anche nel ricevere e pure nell’alzare la palla al suo compagno di squadra Gao che fa punto. Adesso le due squadre sono in pareggio e la partita è ancora tutta da giocare.

haikyu kourai karasuno kamomedai piccolo gigante

La storia di Kourai

Il centro di questo capitolo di Haikyu è però dedicato al passato di Kourai e di come si è appassionato alla pallavolo. Dai suoi compagni apprendiamo che è un giocatore che è sbocciato tardi, che fino alle medie ha fatto il raccattapalle ma adesso è uno dei punti cardini del Kamomedai.

Vediamo come il ragazzo è il più basso nella sua famiglia, e questa bassezza rispetto anche ai suoi fratelli lo ha sempre turbato. Alla pallavolo si avvicina per caso alle elementari, come un modo per fare qualcosa di diverso rispetto ai suoi fratelli che giocavano a basket e fare amicizia. La pallavolo è uno sport che lo affascina e pensa che sia il suo posto. Ma suo fratello per via della sua altezza riesce a giocare senza alcuna difficoltà quando lui si impegna molto e non vede miglioramenti.

haikyu kourai karasuno kamomedai piccolo gigante

Kourai si lamenta con la madre per la sua altezza e lei inizialmente ride perché ha preso da lei e dal nonno che erano bassi. Diventando poi seria gli chiede perché odia essere basso e il ragazzo risponde che è perché non può vincere contro chi è più alto di lui. Allora la madre dice: “Non c’è nessun altro modo per vincere?”. La donna lo incoraggia a non guardare all’altezza ma piuttosto di trovare altro modo per essere forti e per battere così i suoi avversari. E vedendo come sta giocando Kourai possiamo dire che ha seguito molto bene i consigli materni…

haikyu kourai karasuno kamomedai piccolo gigante

L’erede del Piccolo Gigante

Kourai ha riconosciuto le sue debolezze e ha saputo trovare il modo di sfruttarle e diventare forte. Ma ci sarà sempre qualcuno più forte e bravo di te e lui lo sa. Sul finale di questo capitolo di Haikyu il ragazzo dichiara: “Ho imparato molto tempo fa quanto sono basso e debole”, dimostrando una grande consapevolezza e realismo nonostante sia anche molto abile e forte.

haikyu kourai karasuno kamomedai piccolo gigante

Credo però sia importante sottolineare come gli stessi pensieri di Kourai sono simili a quelli di Tenma, il Piccolo Gigante del Karasuno che sta osservando la partita. I suoi pensieri, le sue riflessioni sono simili a quelle del ragazzo, ne riconosce la forza e si avverte una certa sintonia tra i due. Insomma sembra che il titolo di Piccolo Gigante sembra sia più vicino a Kourai che ad Hinata, colui che ha sempre ammirato da lontano quasi mistificando la figura di Tenma.

haikyu kourai karasuno kamomedai piccolo gigante

Ci saranno degli sconvolgimenti all’interno del Karasuno per questo motivo? E Kourai sarà davvero il nuovo Piccolo Gigante? Lo scopriremo nel prossimo capitolo di Haikyu che uscirà tra due settimane (#disperazione).

Intanto diteci i vostri pareri su questo capitolo: dopo aver scoperto la sua storia vi piace di più Kourai? E cosa pensate accadrà ad Hinata e al Karasuno? Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati su Haikyu e su tanti altri manga e anime!

CORRELATI