My Hero Academia: Capitolo 221, faccia e faccia con il Dottore [Spoiler]

My Hero Academia, è uscito il Capitolo 221 e come per il capitolo scorso, continua il focus sull’Unione dei Villain. Quindi anche questa settimana Midoriya e compagni sono stati messi da parte. Questo non significa che il nuovo arco narrativo sia meno interessante! Anzi!

Lo scorso capitolo si era chiuso con la voce del Dottore uscire da una radio. Quest’ultimo è uno degli uomini più fedeli di All for One.

ATTENZIONE SPOILER CAPITOLO 221

Gimantomachia è disperato, non accetta Shigaraki come erede di All for One. Il Dottore spiega che quando All for One ha indebolito i suoi poteri, creò Gigantomachia e solo successivamente prese Shigaraki sotto la sua ala protettiva. In modo che il suo sogno e il suo volere sopravvivessero.

Il problema è che Gigantomachia è fin troppo fedele ad All for One e non riesce a vedere Shigaraki come leader. Quindi sta affrontando il problema nell’unico modo che conosce: riducendo in briciole tutto ciò che vede… in questo caso l’Unione dei Villain.

Il Capitolo 221 continua con qualcosa di inaspettato, il Dottore riesce ad utilizzare lo stesso Quirk che All for One ha usato a Kamino. Una sorta di blob nero che avvolge tutti i membri dell’Unione dei Villain… Questi ultimi si trovano proprio nel laboratorio del Dottore che decide di farsi chiamare Daruma Ujiko. Ma si tiene a debita distanza e intima di non avvicinarsi a lui per nessun motivo. Non vuole farsi vedere in faccia per qualche motivo misterioso.

Nel laboratorio Dabi nota subito un tipo diverso di Noumu. Il Dottore conferma che questi sono Noumu di Qualità, di un livello superiore rispetto agli altri. Visto il patto che ha con All for One, il Dottore è disposto a cedere le sue creature a Shigaraki. Ma a una condizione, vuole sapere le vere intenzioni di Shigaraki.

“Che cosa pensate di fare voi, la feccia della società?

Dimmelo…Tomura Shigaraki?”

Sinossi

My Hero Academia creata da Kohei Horikoshi è pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. La storia racconta di Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, tutti tranne lui! Il suo sogno è diventare un supereroe, alla fine viene scelto come erede dal miglior eroe del mondo, All Might, e si iscrive in una scuola per eroi professionisti. La serie è pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics. L’anime è disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID e in chiaro su Italia2.

CORRELATI