One Piece, Episodio 877 Jimbe VS Big Mom

One Piece, l’arco di Cake Island ha finalmente raggiunto la sua fine con l’episodio 877 della serie. Ora la Ciurma di Cappello di paglia è in calo due membri, almeno temporaneamente. Sia Pedro che Jimbe sono andati per la loro strada ma quest’ultimo è in pericolo.

Dopo aver chiesto a Rufy di andare ad aiutare i suoi compagni, i Pirati del Sole, a sfuggire agli attacchi di Big Mom, Jinbe potrebbe benissimo rimanere ucciso. Nell’episodio lo vediamo aspettare Big Mom che sta arrivando ad aiutare il resto della famiglia Charlotte.

Nell’episodio 876 della serie, Jinbe chiede al suo nuovo capitano Rufy di tornare indietro e aiutare i suoi compagni nel loro tentativo di combattere e fuggire dal territorio di Big Mom. Rufy è d’accordo, ma dice che non fermerà la nave. Ordina a Jinbe di incontrarsi con il resto dell’equipaggio a Wano, e gli ordina di non morire, non importa come. Questo era già potenzialmente prefigurando un destino terribile, ma l’episodio 877 della serie stravolge il coltello.

Anche se la ciurma è riuscita a fuggire con successo dal territorio di Big Mom, lo stesso non si può dire per coloro che li hanno aiutati. I Germa 66, i Jinbe e i Pirati del Sole stanno tutti combattendo per le loro vite e sono esausti. Si sono preparati a ritirarsi ora che Rufy e gli altri sono andati via in sicurezza, almeno questo è il piano.

Ben presto, Big Mom arriva velocissima verso di loro su Candy Slug di Perospero. È più arrabbiata di quanto non sia stata finora, Jinbe prende fiato mentre avanza. Dice ad Aladine che la Famiglia Charlotte non li lascerà scappare. I Pirati del Sole sono pronti a morire ma Jinbe non lascerà che ciò accada. Ha promesso che sarebbe tornato a Rufy.

Dopo aver sorprendentemente chiesto di unirsi ai Pirati di Cappello di paglia all’inizio di questo arco, il tempo trascorso da Jinbe nell’equipaggio è stato interrotto. Speriamo si tratti di una separazione temporanea, ma l’episodio 877 ribadisce che Jinbe potrebbe trovarsi di fronte a un destino terribile.

Sinossi

One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 80 volumi, ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino fissato un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute.

CORRELATI