The Walking Dead 9×15: “La quiete prima della tempesta”, cosa è successo nel nuovo episodio

Scopriamo insieme cosa è successo nel quindicesima episodio della nona stagione di The Walking Dead dal titolo "La quiete prima della tempesta"

Ieri sera, è andata in onda su Fox, la quindicesima puntata di The Walking Dead. Nell’episodio, ci viene finalmente mostrata la tanto attesa fiera, ma le cose non andranno come sperato. Vediamo insieme cosa è successo nell’episodio dal titolo “La quiete prima della tempesta”.

Scoprite cosa è successo nella puntata The Walking Dead 9×14: “Cicatrici”

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulla puntata numero quindici di The Walking Dead, non proseguite.



Prima della sigla di apertura ci viene mostrata la storia di una coppia. Gli anni scorrono veloci, ci vengono mostrati gli avvenimenti sempre nel giorno del loro anniversario. Dopo anni difficili sembrano aver trovato una nuova casa, Hilltop. Arriviamo ai giorni nostri, i due si dirigono verso il Regno, parteciperanno alla fiera.

Un attimo dopo, vediamo Alpha, ha ucciso la coppia e sta tagliando via la pelle dai loro volti.

Nel Regno. Ezekiel pronuncia un discorso alle comunità. Fa riferimento a Rick Grimes ed al suo sogno. Riconosce gli sforzi di Rick, Carl e Jesus, li ringrazia per aver reso possibile tutto questo.

“Comincia…La Fiera del Nuovo Inizio”

Carol ha radunato un piccolo gruppo per andare alla ricerca di Henry. Ma proprio mentre stanno per partire ecco che si aprono i cancelli. Daryl, Connie, Michonne, Judith, Henry e Lydia entrano nel Regno. Re Ezekiel e Carol sono sorpresi di vedere Michonne e Judith.

Il gruppo si sposta nel teatro. Michonne è felice di vedere tutti. Alexandria è disposta a concedere asilo a Lydia. Tara, invece, è preoccupata per la sicurezza di Hilltop. Dopo una breve discussione, si raggiunge un accordo. Le quattro comunità collaboreranno e si proteggeranno a vicenda. È l’unico modo per battere i Sussurratori. Tutti insieme firmano la Carta delle Comunità.

Lydia ed Henry passeggiano per la fiera. Tutti sono spensierati. Vediamo Eugene, Enid, Alden e Luke tra i più divertiti.

The Walking Dead 9×15: “La quiete prima della tempesta”, cosa è successo nel nuovo episodio
La Fiera ha inizio, sono tutti felici (Credits: AMC)

Tara, Diane, Cal e altri si preparano a partire per difendere Hilltop e per andare alla ricerca dei Sussurratori. A loro si uniscono Yumiko, Michonne, Carol, Magna e Daryl. Connie saluta Daryl in maniera molto affettuosa.


“Stai al sicuro.”

Nei boschi. Il gruppo trova quel che rimane del carretto della coppia uccisa da Alpha nelle scene iniziali della puntata. Decidono di dividersi. Yumiko, Michonne, Carol e Daryl seguono le tracce lasciate dai Sussurratori, gli altri vanno verso Hilltop.

La notte cala, il gruppo di Daryl viene circondato da una mandria di zombie. I sopravvissuti hanno la meglio, ma poco dopo ecco arrivare i Sussurratori. Sono circondati, devono arrendersi. Arriva anche Beta che ordina di lasciare le armi.


“Dovevi solo darmi la ragazza. Nessun altro doveva morire. Ora, l’accordo è finito.”

Flashback, nel Regno. Rivediamo quanto successo poche ore prima. Ezekiel ed Henry salutano Carol. Mentre tutti si godono la fiera, scopriamo che Alpha e nel Regno. È riuscita ad intrufolarsi usando capelli e vestiti della ragazza uccisa ad inizio puntata.

Alpha esplora la fiera. Vede un disegno di Ezekiel e Carol. Tammy e Earl camminano dietro di lei, con in braccio il bambino che hanno salvato proprio dai Sussurratori. Alpha li ente. Henry e Lydia si baciano, poi il ragazzo si allontana per controllare delle tubature.

Poco distante Alpha si presenta a Re Ezekiel, i due parlano e si allontanano insieme.
Alpha e Re Ezekier alla fiera (Credits: AMC) The Walking Dead
Alpha e Re Ezekier alla fiera (Credits: AMC)

La scena si sposta in teatro. Inizia la proiezione del film. Il posto accanto a Lydia è vuoto. Henry non è ancora arrivato. Quando la ragazza inizia a divertirsi, proprio accanto a lei compare Alpha. La donna le prende la mano e le indica di fare silenzio.

Torniamo al presente. Nei Boschi. Alpha affronta Michonne e Daryl. Il leader dei Sussurratori dice che Lydia non è più un problema, la ragazza è debole e ha scelto la sua strada. Subito dopo ordina a Daryl di andare con lei, da solo. L’uomo la segue.

È quasi l’alba. I due arrivano in cima a delle rocce. Daryl si sporge e vede un enorme mandria di zombie. Alpha è perentoria:


“La mia gente è in mezzo a loro, li guida. L’unica ragione per cui tu e i tuoi amici siete ancora vivi è perché io vi ho lasciato vivere.”

I due trovano un nuovo accordo, non ci sarà scontro se le comunità non entreranno nel territorio dei Sussurratori.


“Ho segnato il confine a nord. Lo vedrete mentre andrete via.”

Flashback. Nel Regno, la notte prima. Alpha e Lydia discutono fuori dal teatro. La ragazza dice alla madre di voler restare. La donna accetta, abbandona l’idea di riportare indietro la figlia.

Presente, nei boschi. Beta si ricongiunge ad Alpha. La donna vuole restare da sola e scoppia a piangere. Uno dei Sussurratori la vede, lei lo richiama a se e lo pugnala in testa.

Al confine nord del territorio dei Sussurratori. Daryl si ricongiunge al gruppo. mentre si dirigono verso il Regno il gruppo trovano Siddiq. È insanguinato ed è legato a un albero. Una volta libero indica al gruppo la direzione da seguire. In cima ad una collina si vedono una serie di picche che segnano il lato nord del territorio.

Michonne, Yumiko, Daryl e Carol realizzano che sulle picche sono infilzate dalle teste. Purtroppo sono le teste di alcuni loro amici.


Frankie, Tammy, Addy, Rodney, Enid, Tara, Ozzy, Alec, DJ e Henry sono stati uccisi dai Sussurratori.

Il confine segnato dalle picche (Credits: AMC) - The Walking Dead
Il confine segnato dalle picche (Credits: AMC)

Più tardi, Siddiq parla a tutti nel Regno.

“Dovevo morire con loro. Ero pronto. Poi Alpha mi ha sussurrato all’orecchio: <<Diglielo>>. Qualcosa mi ha colpito e tutto è diventato nero. Quando mi sono svegliato ero solo, quello che è successo è il male assoluto, penso che mi abbia lasciato in vita per raccontarvi questa storia, per spaventarvi e per farci dividere di nuovo. Ma voglio raccontarti una storia diversa.

Vedete, prima della fine, Ozzy, Alec e DJ ci hanno trovato, ci hanno dato un’opportunità, hanno combattuto e quello che hanno fatto è stato più che coraggioso perché hanno difeso gli altri e si sono sacrificati l’uno per l’altro. Alcuni di loro non si conoscevano nemmeno, hanno combattuto come se fossero una famiglia fino alla fine e, alla fine, il loro tempo è stato interrotto. Il nostro no, dobbiamo andare avanti per loro e per tutti noi. Dobbiamo onorarli. Dobbiamo onorarli e dobbiamo ricordare questi amici, la nostra famiglia, morti come eroi. Questa è la storia che voglio raccontarvi. Questa è la storia che voglio che tutti ricordiamo.”



Appuntamento con i nostri riassunti alla prossima settimana. Vi ricordiamo che The Walking Dead va in onda su Fox, ogni lunedì alle 21:00.

Cosa ne pensate della puntata 9×15? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti su The Walking Dead. Trovate gli altri riassunti nella nostra scheda.

CORRELATI