Zerocalcare: novità in arrivo a maggio

E' in uscita un'opera nuova di Zerocalcare?

Con un criptico post sui social, la Bao Publishing annuncia novità in arrivo a maggio a proposito del fumettista. In quel mese fra l’altro sarà passato un anno dall’uscita dell’ultimo libro di Zerocalcare, Macerie Prime Sei mesi dopo.

Ecco dunque il conciso post della Bao Publishing:

Succederà mica qualcosa di nuovo a maggio? C’entrerà mica #zerocalcare? A breve vi diremo tutto! Intanto godetevi questa mini anteprima ispirata da Richard Scarry!

Che si tratti dell’annuncio di un nuovo libro? Ricordo che Richard Scarry è stato uno storico illustratore di libri per l’infanzia, creatore fra l’altro dei personaggi del gattino Sandrino e del verme Zigo Zago, parodiati nella vignetta di apertura dal famoso fumettista di Rebibbia.

Quest’anno l’artista romano è stato impegnato con la sua prima Mostra personale presso il MAXXI di Roma. La mostra resterà aperta fino al 31 marzo.

“Il progetto, organizzato intorno a quattro nuclei tematici – Pop, Tribù, Lotte e Resistenze, Non-Reportage – ripercorre tutti gli anni del suo lavoro tra poster, un’ampia selezione di illustrazioni, copertine di dischi, tavole originali dei suoi nove libri, magliette, loghi e un lavoro site specific disegnato dall’artista per l’occasione”.

Della mostra è disponibile anche il catalogo. Curato da BAO e contiene quattro storie a fumetti inedite, testi critici di Claudio Calia, Francesca Romana Elisei, Oscar Glioti e Loredana Lipperini. Oltre a centinaia di disegni rari o mai visti, che ripercorrono oltre quindici anni di lavoro del vignettista romano. Un libro importante, per la storia personale di un autore e per un pezzo di Storia recente, presentato nello stesso formato di Macerie prime e reso imprescindibile da una cronologia 1999-2018 (scritta da Oscar Glioti) che contestualizza Zerocalcare con una precisione mai raggiunta prima negli scritti su di lui.


Potete leggere le ultime news su Zerocalcare su NerdPool.it!

CORRELATI