Pokemon Go: l’Evento per l’Earth Day 2019

Niantic annuncia l’evento Earth Day legato a Pokemon GO al grido di “GO Clean Up!

Niantic sta cercando di coinvolgere la propria base di giocatori Pokemon GO per promuovere l’Earth Day 2019 (13-28 Aprile). Perché non giocare a Pokemon GO e aiutare a ripulire la Terra? Ma come?

Dove eravamo rimasti

L’anno Niantic ha celebrato l’Earth Day dando un grande impatto in tutto il mondo. Con migliaia di giocatori che hanno dato una mano in 68 eventi e innumerevoli ONG che hanno aperto la strada, hanno raccolto 6,5 tonnellate di spazzatura, lasciando il posto a comunità più pulite e più sane.

A causa dell’enorme successo della campagna Earth Day dello scorso anno,Niantic collaborerà di nuovo con Playmob, piattaforma di engagement per il gioco e 15 ONG per ospitare le pulizie nelle comunità vicine. Come organizzazione con milioni di giocatori in tutto il mondo, Niantic consideria parte della nostra responsabilità contribuire a garantire che cose come l’inquinamento degli oceani e il riscaldamento globale siano in prima linea.

Stanno invitando, quindi, tutti i giocatori a partecipare e aiutare a combattere questioni importanti come l’inquinamento degli oceani, gli ecosistemi danneggiati e gli ambienti malsani

Come fare

Basta Iscriversi!

Se sei un giocatore che vuole partecipare da solo o con un piccolo gruppo, tagga @NianticLabs usando #AugmentingReality per comunicar loro la vostra pulizia. I giocatori possono aspettarsi di guadagnare premi in-game in base alla loro partecipazione come segue:

Se 2.000 giocatori partecipano e puliscono, i premi globali saranno:

  • Pokémon GO – Aumento delle apparenze dei Pokémon di tipo Terra
  • Ingress – Aumentata probabilità di ottenere dissipatori, multihacks, scudi (tutti i tipi) e power cube (tutti i tipi incluso Lawson)

Se 5.000 giocatori partecipano e puliscono, i premi globali saranno:

  • Pokémon GO – Shiny Diglett + Aumentate apparenze di Pokémon di tipo Terra
  • Ingress: collegamento 2 × AP

Se 7000 giocatori partecipano e puliscono, i premi globali saranno:

  • Pokémon GO – 2 × Stardust e Candy per l’evento Genera / Groudon in Incursioni + Diginy lucido + Aumentate apparenze di Pokémon di tipo Terra
  • Ingress – Fielding 2 × AP

Per il momento è tutto. Stay Tuned su Nerdpool e #AugmentingReality.

CORRELATI