Joker: Marc Maron conferma che sarà una storia di origini

L’attore e comico Marc Maron, durante un’intervista ha confermato che il film parlerà delle origini del Joker interpretato da Joaquin Phoenix.


L’attore Marc Maron ha parlato del film in una recente intervista con NME, spiegando che i fan devono aspettarsi una storia che tratterà le origini del Joker.

Penso che sia un approccio molto interessante a questo mondo. Sono sempre stato un po’ critico quando si trattava di film su fumetti e ho un piccolo problema con la stampa che mi ha definito ipocrita a riguardo. Comunque qualunque cosa io pensi, se ricevi una telefonata e qualcuno ti dice:’ Ehi, vuoi fare un scena con Robert De Niro e Joaquin Phoenix?’ i tuoi principi cadono sul ciglio della strada.

Maron ha poi continuato spiegando che il regista Todd Phillips sta sfruttando l’opportunità di scavare in profondità nella psiche del personaggio, molto simile alle graphic novel originali “Joker” e “The Killing Joke“.

L’approccio che Todd Phillips ha intrapreso racconta una storia di origini e uno studio approfondito del personaggio, si tratta di una persona malata di mente che diventa il Joker. È un film intimo e grezzo con uno scopo ben preciso, sarà davvero interessante vedere cosa ne verrà fuori.

Robert De Niro e Joaquin Phoenix

Su Robert De Niro e Joaquin Pohenix l’attore è apparso incantanto dalla loro grande professionalità: “E’ stato bello incontrare De Niro ed è stato bello vederlo lavorare. Lui è Robert De Niro e le sottigliezze di come fa quello che fa sono incredibili, è sorprendente da guardare. È un bravo ragazzo…. un po’ timido, ma è stata una bella esperienza.

“Joaquin è un altro storia. Non ho avuto la possibilità di parlare con lui perché era piuttosto immerso nel Joker. Quindi io ero come: ‘Non ho intenzione di disturbare quel ragazzo’, ma mi andava bene, bisogna solo rispettare il processo artistico delle persone.”

Joker uscirà il 3 ottobre 2019.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le prossime novità.

CORRELATI