PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Yona la Principessa Scarlatta 5, Drago Blu e Drago Verde – Recensione

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Yona la Principessa scarlatta, continuano le avventure di Yona alla ricerca dei leggendari Draghi, allo scopo di riprendersi il trono. Il Drago Blu si è unito al gruppo ma il Drago verde che intenzioni avrà?

Drago Blu & Drago Verde

Yona ed i suoi compagni sono arrivati al villaggio del Drago Blu ma restano imprigionati in una caverna a causa di una frana. Grazie all’aiuto del Drago Blu riescono ad uscire sani e salvi ed il ragazzo decide di unirsi a loro. Il Drago Blu ha condotto una vita molto solitaria a causa della paura ed il disprezzo che gli abitanti del suo villaggio avevano nei suoi confronti. Quindi, la gentilezza e l’amicizia mostrata da Yona e i suoi compagni lo lasciano stranito. Inoltre, lui stesso proprio a causa del suo passato, non sa bene come comportarsi e finisce per assumere atteggiamenti alquanto buffi. Yona decide di chiamarlo Shin-ah.

La Luna, la sua luce è più delicata di quella del sole…ma pur essendo circondata dal buoi, non perde il suo colore. Shin-ah”

Tramite le indicazioni di Kija, il gruppo arriva nella città portuale di Awa. A quanto pare il Drago Verde abita lì ma sembra introvabile. Ironia della sorte, sarà proprio Hak a imbattersi nel Drago Verde. Un ragazzo scaltro, vivace e amante delle belle donne. Di “lavoro” fa il pirata e non ha nessuna intenzione di unirsi alla causa di Yona.

Commento

Questo volume ha un ritmo altalenante, ammetto che la prima parte, che termina con l’acquisizione di Shin-ah, l’ho trovato abbastanza noioso (NB Hak mai una gioia). Per fortuna la gran parte del volume in concentra sulla ricerca del Drago Verde che sembra un tipino interessante. Inoltre, molto interessante è l’intrigo politico che circonda l’apparente pacifico villaggio di Awa. Nel complesso anche il volume n.5 mi ha convinto.

Riuscirà Yona a convincere il Drago verde ad intraprendere il viaggio per la riconquista del trono? Grazie a Edizioni Star Comics per il volume! Continuate a seguire NerdPool per continui aggiornamenti su manga e anime!

Scheda Tecnica
  • Titolo: Yona la Principessa Scarlatta
  • Autore: Mizuho Kusanagi
  • Casa Editrice: Edizioni Star Comics
  • Collana: Turn Over
  • Anno: 2018
  • Pagine: 192 B/N
  • Prezzo: 4,50 €

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

SANPEI IL RAGAZZO PESCATORE – TRIBUTE EDITION: LA LEGGENDA STA PER TORNARE

Sanpei, audace ragazzo con una viscerale passione per la pesca, ha illuminato con la...

DRAGON BALL Z: ANIME COMICS THE MOVIE – A fine anno arriva il diabolico...

I guerrieri più forti di tutti i tempi, capitanati come sempre da Goku, arriveranno a dicembre 2021 con...

CONAN IL CIMMERO, OMBRE A ZAMBOULA: oscuri segreti e sparizioni misteriose!

Un altro degli immortali racconti di Robert Ervin Howard torna alla ribalta grazie alla serie di...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

BLACKING OUT di Chip Mosher e Peter Krause in uscita il 7 luglio

Blacking out, il nuovo adrenalinico graphic novel in uscita per Star Comics il prossimo 7 luglio 2021, ha una sola parola d’ordine: colpo di...

Tutte le novità VALIANT dell’estate 2021

Nuove, memorabili avventure che hanno come protagonisti gli eroi Valiant infiammeranno l’estate targata Astra, a partire da luglio. Si inizia con una grande novità, disponibile...

“Non volevo innamorarmi” di Minta Suzumaru – Recensione

A volte finiamo per fare proprio l'opposto di quello che ci eravamo prefissati... Questo succede al protagonista di Non volevo innamorarmi, il manga di...

Tutte le novità Star Comics presentate nella LIVE di oggi 10 giugno 2021

In molti sentivano la mancanza delle live degli Star Days dedicate alle novità e alle informazioni sui manga in arrivo… anche noi! Ma per...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img