Yona la Principessa Scarlatta 5, Drago Blu e Drago Verde – Recensione

Yona la Principessa scarlatta, continuano le avventure di Yona alla ricerca dei leggendari Draghi, allo scopo di riprendersi il trono. Il Drago Blu si è unito al gruppo ma il Drago verde che intenzioni avrà?

Drago Blu & Drago Verde

Yona ed i suoi compagni sono arrivati al villaggio del Drago Blu ma restano imprigionati in una caverna a causa di una frana. Grazie all’aiuto del Drago Blu riescono ad uscire sani e salvi ed il ragazzo decide di unirsi a loro. Il Drago Blu ha condotto una vita molto solitaria a causa della paura ed il disprezzo che gli abitanti del suo villaggio avevano nei suoi confronti. Quindi, la gentilezza e l’amicizia mostrata da Yona e i suoi compagni lo lasciano stranito. Inoltre, lui stesso proprio a causa del suo passato, non sa bene come comportarsi e finisce per assumere atteggiamenti alquanto buffi. Yona decide di chiamarlo Shin-ah.

La Luna, la sua luce è più delicata di quella del sole…ma pur essendo circondata dal buoi, non perde il suo colore. Shin-ah”

Tramite le indicazioni di Kija, il gruppo arriva nella città portuale di Awa. A quanto pare il Drago Verde abita lì ma sembra introvabile. Ironia della sorte, sarà proprio Hak a imbattersi nel Drago Verde. Un ragazzo scaltro, vivace e amante delle belle donne. Di “lavoro” fa il pirata e non ha nessuna intenzione di unirsi alla causa di Yona.

Commento

Questo volume ha un ritmo altalenante, ammetto che la prima parte, che termina con l’acquisizione di Shin-ah, l’ho trovato abbastanza noioso (NB Hak mai una gioia). Per fortuna la gran parte del volume in concentra sulla ricerca del Drago Verde che sembra un tipino interessante. Inoltre, molto interessante è l’intrigo politico che circonda l’apparente pacifico villaggio di Awa. Nel complesso anche il volume n.5 mi ha convinto.

Riuscirà Yona a convincere il Drago verde ad intraprendere il viaggio per la riconquista del trono? Grazie a Edizioni Star Comics per il volume! Continuate a seguire NerdPool per continui aggiornamenti su manga e anime!

Scheda Tecnica
  • Titolo: Yona la Principessa Scarlatta
  • Autore: Mizuho Kusanagi
  • Casa Editrice: Edizioni Star Comics
  • Collana: Turn Over
  • Anno: 2018
  • Pagine: 192 B/N
  • Prezzo: 4,50 €

CORRELATI