IN EVIDENZA

Yona la Principessa Scarlatta 5, Drago Blu e Drago Verde – Recensione

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
185FollowerSegui

Yona la Principessa scarlatta, continuano le avventure di Yona alla ricerca dei leggendari Draghi, allo scopo di riprendersi il trono. Il Drago Blu si è unito al gruppo ma il Drago verde che intenzioni avrà?

Drago Blu & Drago Verde

Yona ed i suoi compagni sono arrivati al villaggio del Drago Blu ma restano imprigionati in una caverna a causa di una frana. Grazie all’aiuto del Drago Blu riescono ad uscire sani e salvi ed il ragazzo decide di unirsi a loro. Il Drago Blu ha condotto una vita molto solitaria a causa della paura ed il disprezzo che gli abitanti del suo villaggio avevano nei suoi confronti. Quindi, la gentilezza e l’amicizia mostrata da Yona e i suoi compagni lo lasciano stranito. Inoltre, lui stesso proprio a causa del suo passato, non sa bene come comportarsi e finisce per assumere atteggiamenti alquanto buffi. Yona decide di chiamarlo Shin-ah.

La Luna, la sua luce è più delicata di quella del sole…ma pur essendo circondata dal buoi, non perde il suo colore. Shin-ah”

Tramite le indicazioni di Kija, il gruppo arriva nella città portuale di Awa. A quanto pare il Drago Verde abita lì ma sembra introvabile. Ironia della sorte, sarà proprio Hak a imbattersi nel Drago Verde. Un ragazzo scaltro, vivace e amante delle belle donne. Di “lavoro” fa il pirata e non ha nessuna intenzione di unirsi alla causa di Yona.

Commento

Questo volume ha un ritmo altalenante, ammetto che la prima parte, che termina con l’acquisizione di Shin-ah, l’ho trovato abbastanza noioso (NB Hak mai una gioia). Per fortuna la gran parte del volume in concentra sulla ricerca del Drago Verde che sembra un tipino interessante. Inoltre, molto interessante è l’intrigo politico che circonda l’apparente pacifico villaggio di Awa. Nel complesso anche il volume n.5 mi ha convinto.

Riuscirà Yona a convincere il Drago verde ad intraprendere il viaggio per la riconquista del trono? Grazie a Edizioni Star Comics per il volume! Continuate a seguire NerdPool per continui aggiornamenti su manga e anime!

Scheda Tecnica
  • Titolo: Yona la Principessa Scarlatta
  • Autore: Mizuho Kusanagi
  • Casa Editrice: Edizioni Star Comics
  • Collana: Turn Over
  • Anno: 2018
  • Pagine: 192 B/N
  • Prezzo: 4,50 €

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
185FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...