back to top

Borderlands 3: rivelato al PAX East 2019 il trailer

Durante un panel introduttivo presso il PAX East 2019, Gearbox Software ha annunciato l’arrivo di Borderlands 3 col primo trailer ufficiale

Seguendo innumerevoli stimoli e anni di suggerimenti sul suo funzionamento, Gearbox Software ha ufficialmente confermato Borderlands 3, come parte di quello che sta chiamando The Year of Borderlands. Il terzo gioco principale della serie è stato rivelato nel pannello PAX East dello sviluppatore. Sebbene la rivelazione sia stata afflitta da problemi tecnici, alla fine abbiamo visto il debutto del trailer di Borderlands 3.

Tuttavia, non abbiamo ricevuto una data di rilascio, anche se ulteriori dettagli arriveranno il 3 Aprile.

La Sinossi

Il trailer inizia con un colpo dell’iconica maschera Psycho e si apre verso l’alto per rivelare che la terra desolata è desolata e piena di caos come quando l’abbiamo vista l’ultima volta. Un campo Children of the Vault è una delle prime cose che vediamo e vicino all’ingresso ci sono segnali che si riferiscono a Calypso. Un messaggio dice “Rispondi alla chiamata di Calypso”, mentre un altro invita le persone a “Incontra Calypso”. Questa figura enigmatica viene introdotta nella scena successiva e dal suo sogghigno sorriso, spavalderia e spavalderia, è una scommessa abbastanza sicura dire che sarà uno dei cattivi chiave di Borderlands 3. Per quelli che conoscono la loro mitologia greca , Calypso è la figlia del titano, Atlas. Accade semplicemente che Atlas sia anche il nome di una delle grandi entità aziendali su Pandora, dove si svolgono principalmente i giochi Borderland.

Nella ripresa successiva ci viene ripresentata a Lilith, che ha fatto il suo debutto come personaggio giocabile nel primo titolo di Borderlands. È una figura chiave nel mito di Borderlands, essendo una sirena – donne incredibilmente potenti che hanno un background misterioso. Si ritiene che solo sei sirene possono esistere in qualsiasi momento e, ad oggi, tre sono apparsi nei giochi. Anche se non sembra che Lilith sarà giocabile, giocherà senza dubbio un ruolo importante negli eventi di Borderlands 3.

Le conferme e le Novità

Da lì, abbiamo introdotto quattro personaggi. Questi sono probabilmente i giocatori di Vault Hunters che avranno il controllo. Per ora non è chiaro a quali classi corrispondono. I giochi Borderlands tendono ad avere una combinazione di archetipi tradizionali come Beserker, Hunter e Soldier, ma anche lanciare alcuni inaspettati nel mix, come Siren e Mechromancer. A un certo punto, la femmina Vault Hunter, che sembra focalizzata sul corpo a corpo invoca più braccia eteree come un Bodhisattva.
Il trailer si avvia rapidamente a rapidi tagli di azione. I quattro Cacciatori di Vault che si aggirano nei veicoli, sparando con ogni sorta di strane armi – tra cui un mech da battaglia – e assumendo mostri dall’aspetto vizioso. A un certo punto, la Maya di Borderlands 2 fa un’apparizione, anche se adesso ha i capelli molto più lunghi.

I Punti Chiave

Una delle nuove funzionalità chiave per Borderlands 3 è rivelata quando le parole “Esplora i mondi!” appaiono sullo schermo. Questo indica che il gioco sarà molto più grande delle precedenti due voci, offrendo ai giocatori una varietà di mondi diversi da scavare per il bottino e dare la caccia al mitico tesoro. Il trailer ne mostra alcuni, con una città al neon che ha grattacieli imponenti e paludi incolte, accanto al tradizionale terreno desertico di Mad Max.
C’è una breve interruzione nel trailer di Brick per mettere giù un assolo di sax. Prima di arrivare alla più grande richiesta di fama della serie Borderlands: le pistole. Questa volta Gearbox sostiene che Borderlands 3 avrà “un miliardo di armi”. Una delle quali è un fucile d’assalto con piccole gambe robotiche che saltano in aria mentre sparano colpi. In sostanza, il trailer mostra praticamente esattamente ciò che la maggior parte dei fan di Borderlands desidera da un sequel.

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool per ulteriori aggiornamenti.

CORRELATI