Deathlok, i Marvel Studios potrebbero riprendere il progetto

Marvel aveva una sceneggiatura di Deathlok quasi completa, sulla quale poi sono oltrepassati in favore di altri progetti. Come molte altre produzioni hollywoodiane precedenti, Deathlok alla fine è caduto nel dimenticatoio e finì per apparire su Agents of SHIELD alcuni anni dopo. Ora, sembra che “la vecchia pratica” del cyborg sia ritornata sulla scrivania giusta per finire sul grande schermo. In una interessante nota condivisa oggi su Deadline leggiamo che “ci sono voci secondo cui i Marvel Studios possano usare presto il personaggio.

Recentemente, il personaggio è apparso su Agents of SHIELD della ABC, interpretato dall’attore J. August Richards. Ma è improbabile che la versione cinematografica sia la stessa vista in Agents of SHIELD. Come con molti altri supereroi, il ruolo di Deathlok è qualcosa che è stato condiviso da diversi personaggi, e sia Kevin Feige sia la compagnia quasi sicuramente decideranno di lanciare un nuovo attore nel ruolo.

Se guardiamo all’orizzonte immediato, Deathlok è un personaggio che ha più senso come il cattivo del film Vedova Nera (Black Widow) che uscirà il prossimo maggio. Anche se il personaggio aveva già una sua sceneggiatura decenni fa, un film stand alone di Deathlok in questo momento è ancora piuttosto difficile da pensare, anche per una casa di produzione come Marvel Studios.

Captain Marvel è ora nei cinema. Altre pellicole dei Marvel Studios sono Avengers: Endgame il 24 aprile e Spider-Man: Far From Home il 5 luglio.

CORRELATI