IN EVIDENZA

Game of Thrones: c’è una parola chiave per le intense scene di battaglia

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
190FollowerSegui

Fin dalla sua prima stagione, Game of Thrones ha regalato al pubblico intensi combattimenti, la cui portata è diventata più grande e mortale man mano che passava ogni stagione. Per ottenere le sequenze impressionanti, sono stati arruolati acrobati estremamente talentuosi per assicurarsi che l’azione non fosse solo convincente. Ma anche che tutti gli artisti avessero seguito i protocolli di sicurezza per evitare lesioni accidentali.

Il coordinatore degli stunt Rowley Irlam ha recentemente rivelato che una parte del protocollo del suo team consiste nell’implementare una parola chiave. Parola che una volta pronunciata permetterebbe a tutti di sapere che qualcuno è realmente in difficoltà o ha subito un infortunio.

Ovviamente la parola non è un’espressione tipica di Westeros.

Quando stiamo recitando in queste battaglie e le persone stanno gridando e piangendo e morendo; potresti non sapere se qualcuno è nei guai“, Irlam ha dichiarato a Entertainment Weekly. “Quindi la nostra parola chiave era sempre ‘banana’. Se qualcuno iniziasse a gridare “banana!” a gran voce, hai la certezza che è nei guai.

Game of Thrones ha fissato uno standard della caotica carneficina in una serie TV, anche se Irlam ha sottolineato che sembra solo caotico sullo schermo mentre la logistica di tali sequenze è meticolosamente pianificata, per garantire la sicurezza di tutti.

Deve sembrare una rissa maniacale, ma devi assicurarti che nessuno possa procurarsi un dente scheggiato o una distorsione alla caviglia“, ha spiegato il coordinatore degli stunt. “Stiamo cercando di renderlo il più pericoloso possibile, ma cerchiamo anche di mantenerlo il più sicuro possibile .

Durante il corso della serie, il pubblico ha visto sia duelli corpo a corpo che interi campi di battaglia pieni di sangue. Irlam ha sottolineato questo: per aiutare a creare una sequenza convincente, molti degli attori partecipano alle loro scene di combattimento, nelle quali si presentano sfide inaspettate quando diventano troppo sicuri riguardo alle loro abilità.

Attendiamo quindi l’ultima stagione, e le nuove epiche battaglie!

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
190FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...