back to top

PLL: The Perfectionists 1×02 Recensione [Spoiler] #weeklytrashisback

Dopo un grande pilot è arrivata la 1×02 di Pretty Little Liars: The Perfectionists di cui eccone una recensione.

Il primo episodio ci aveva lasciati con una panoramica su Beacon Heights, una finta suicida, un morto reale e tanti misteri.
Questa seconda puntata rimane su toni più tranquilli ma vede ingranare dinamiche tra i vari protagonisti, oltre che riferimenti alla serie madre.

La vera Mona tra tenerezza e pazzia

Partiamo da questi: Marlene King dà ai suoi fans notizie sulla situazione Haleb e Spoby.
Il tutto ci viene rivelato tramite una conversazione telefonica tra Mona ed Hanna: la prima, in evidente crisi, ha bisogno di sentire la sua amica di sempre.
Scopriamo così che il bambino dei due giovani è nato mentre Spencer e Toby sono scappati e sposati in gran segreto.

mona hanna 1x02 pll the perfectionists recensione

Fan service o meno, tutto dà una continuità alle serie ed un lato tenero e reale a Mona che vediamo per il resto letteralmente impazzire durante questa puntata.
Dopo la morte di Nolan Alison si reca da lei cercando di instaurare un rapporto e chiederle anche consigli.
La DiLaurentis trova però la sua nemica-amica immersa in una stanza in pieno stile -A: algoritmi e fogli ovunque.
Ad un certo punto Alison dà un sonoro schiaffo a Mona per farla riprendere.
Le fa anche notare che le gentilmente portato la sua torta preferita, al limone.

Come già sapeva chi aveva visto il promo della puntata, Alison aveva ricevuto un messaggio post-mortem dal numero di telefono di Nolan.
In questo episodio scopriamo che in effetti era stato proprio il ragazzo a scrivere quelle parole ma che, per un blackout che ha compreso la casa di Alison, questo è arrivato in ritardo sul cellulare della giovane.
Non è un dettaglio da poco, anche se forse in molti avranno inizialmente pensato, abituati a Pretty Little Liars, che qualcuno stesse prendendo il posto di Nolan.

I tre ragazzi ed un nuovo arrivo alla BHU

La puntata verte su quello che succede ai vari personaggi dopo un evento drastico come la morte del ragazzo e sul come questa sia avvenuta: si tratta di un omicidio.
Le modalità in cui il corpo viene trovato ricalca la conversazione tra Caitlin, Dylan ed Ava avvenuta la stessa sera nel bosco.

I tre erano finti amici del finto gruppo perfetto creato da Nolan e la più sconvolta è Ava, che davvero amava il ragazzo e che ora si ritrova “sola”.
Alla fine della puntata vediamo però i tre avvicinarsi ed iniziare ad instaurare un vero rapporto d’amicizia.

the perfectionists 1x02 funerale ava dress

Al funerale una vecchia conoscenza per i fans di Pretty Little Liars fa la sua comparsa: Klea Scott.
Anche lei annunciata, l’attrice da ex datrice di lavoro di Aria ora interpreta un ex agente dell’FBI che diventa capo della sicurezza di BHU.
Ovviamente non intende farsi da parte sin quando non avrà scoperto l’assassino di Nolan.

Una nuova ma vecchia Alison

Un momento di seria paura e brutti ricordi capita ad Alison quando rientra a casa: la porta è aperta… la signora Hotchkiss (che ora ha perso entrambi i suoi figli) le è infatti tranquillamente entrata nell’appartamento e si è seduta a bere.

Prima il rimprovero da parte di Mona, secondo la quale Alison non cambierà mai davvero e che non si aspettava un atteggiamento da “fifona” da parte sua, poi
lo strano discorso dal personaggio enigmatico interpretato dalla Rutherford fanno sì che la giovane insegnante prenda determinate ed importanti scelte, di quelle per cui non si può tornare indietro.

the perfectionists alison mona schiaffo 1x02

Se questa 1×02 di The Perfectionists può esser sembrata in parte sottotono rispetto al pilot, in realtà scorre molto bene e definisce vari ruoli.
L’ultima parola della puntata viene pronunciata proprio da Alison, che crea un alibi a se stessa ed ai tre ragazzi, dichiarando il falso all’agente Dana Booker.

“Bitch”

Una Alison che ben conosciamo ma che tramerà ora per il bene dei suoi alunni è quella che ci viene mostrata.
Da fans il valore di quell’ultima frase spazza via tutto e fa solo pensare ad una cosa: she’s back!

Fortunatamente è uscito anche il promo della 1×03 di questo #weeklytrash, al cui articolo specifico vi rimandiamo QUI.

Vi sta piacendo Pretty Little Liars: The Perfectionists?
Cosa ne pensate dell’evoluzione dei personaggi e delle scoperte di questa puntata?
Fatecelo sapere!
Noi nel frattempo continueremo ad aggiornarvi su questa serie televisiva di Marlene King che per ora sembra non deludere.

Seguiteci su NerdPool.it e sui social per tante news, anticipazioni e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo!


CORRELATI