Flash Year One: le prime tavole del fumetto sull’anno uno di Barry Allen

Grazie a al sito statunitense CBR, abbiamo l’opportunità di mostrarvi le prime tavole di “Flash Year One“, il fumetto sull’anno uno di Barry Allen.

Le tavole del fumetto che avete appena visto, mostrano le prime immagini di “Year One” l’anno uno di Barry Allen scritto da Joshua Williamson e illustrato da Howard Porter.

In queste immagini, Williamson ci porta indietro nel tempo, mostrando un Barry adolescente intento a leggere dei fumetti sul suo supereroe preferito: il Flash di Jay Garrick. L’idea di mostrare le copertine di Flash Comics è un bellissimo omaggio al primo Flash di DC Comics, inoltre la commovente scena con la madre Nora Allen ne aumenta l’impatto emotivo.

Nelle altre tavole vediamo Barry investigare su una scena del crimine con il collega August Heart, colui che ora è conosciuto come Godspeed, il personaggio co-creato da Williamson e Carmine Di Giandomenico.

Altro personaggio chiave della storia del Flash di Barry Allen è sicuramente la giornalista e futura compagna Iris West. Come potete vedere, la reporter vorrebbe più informazioni possibili dai due investigatori e si dimostra fin da subito un osso duro per Barry.

Sullo sfondo della prima vignetta con Iris, possiamo notare tantissimi riferimenti ai “Nemici” di Flash, compresi Gorilla Grodd, Heat Wave, Weather Wizard, Golden Glider e Trickster.

L’ultima immagine ci riporta al momento che ha cambiato per sempre la vita di Barry: vediamo infatti l’istante esatto in cui Allen viene colpito da un fulmine e sommerso dalle sostanze chimiche che lo renderanno l’uomo più veloce del mondo.

“Flash Year One” vedrà pubblicata la sua prima parte l’8 maggio 2019 su Flash #70.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le novità.

CORRELATI