back to top

One Piece: Annunciato l’anime di Romance Dawn!

Nessuno può fermare il successo di One Piece. E se One Piece: Stampede promette di essere l’ennesimo film di successo della serie ecco che è stata annunciata la trasposizione anime di Romance Dawn. Cosa è Romance Dawn? E’ la one-shot disegnata da Eiichiro Oda che ha ispirato la serie principale. Infatti prima di iniziare una serie, gli autori presentano e pubblicano una one-shot che vorrebbe riassumere l’idea di una eventuale serie. E se la one-shot è di successo la serie viene serializzata tra le pagine di Weekly Shonen Jump. (Per capire meglio questo processo vi invitiamo a leggere il manga Bakuman che lo spiega bene!)

Insomma Romance Dawn avrà un’adattamento anime la cui messa in onda è prevista per il 20 ottobre 2019, come detto nel video dell’annuncio che potete vedere qui sotto.

One Piece prima di diventare la serie che conosciamo ha attraversato 3 versioni. In occasione del 40esimo anniversario di Weekly Shonen Jump è stato rilasciato un ONA della prima versione di Romance Dawn. E’ molto probabile che questo nuovo adattamento riguardi la seconda versione visto che la copertina del manga è la stessa mostrata nel video. Aspettiamo nuovi aggiornamenti.

One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 90 volumi, ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino fissato un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute.

Diteci se avete letto Romance Dawn e se guarderete questo anime! Vi invitiamo a continuare a seguire Nerd Pool per nuovi aggiornamenti sul manga di One Piece, l’anime e il film Stampede!

CORRELATI