IN EVIDENZA

Gli anime più attesi della primavera!

Domani inizia aprile ma sopratutto inizia la nuova stagione anime! Quali sono gli anime che hanno generato più hype e che i fan vedo l’ora di vedere? Facciamo una lista degli anime in uscita questa primavera che non dovete perdervi ma anzi tenere d’occhio perché tutti ne parleranno…

ULTRAMAN (1 aprile)

Basato sulla popolare e omonima serie, questo anime è una produzione Netflix diretta da Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki. Netflix ormai ha deciso di buttarsi anche nella produzione di anime e forse la mossa di riprendere una storia molto amata sembrerebbe essere vincente. L’anime di Ultraman fa passare alcuni anni dalla fine della serie originale con Shinjiro, il figlio di Shin Hayata, che scopre di avere l’abilità e la capacità di poter prendere il posto del padre come nuovo Ultraman e combattere gli alieni che ritornano ad invadere la terra.

Un anime per i nostalgici della serie originale di Ultraman e per gli amanti del genere mecha e dei robottoni.

FRUITS BASKET (6 aprile)

Il reboot dell’omonimo manga di Natsuki Takaya è attesissimo da fan di tutto il mondo. A differenza della trasposizione animata di 18 anni fa, il nuovo Fruits Basket seguirà fedelmente la serie originale. I personaggi hanno un nuovo character design e nuove voci, ma le emozioni che farà provare sembrano le stesse. La storia della povera orfana Tohru e dei legami che crea con i membri del clan Soma è davvero da non perdere. I Soma si trasformano in animali dello zodiaco cinese e per quanto la cosa crei momenti divertenti e buffi, in realtà la loro è una maledizione. E la gentile Tohru vuole liberare i suoi amici da questa maledizione… Ci riuscirà?

Un anime per gli amanti del manga originale che è una pietra miliare del genere shojo e per quelli che vogliono una storia dolce di amicizia piena di positività!

DEMON SLAYER: KIMETSU NO YAIBA (6 aprile)

Dalla scuderia di Weekly Shonen Jump, un titolo apprezzato e con uno stile particolare che uscirà il 10 aprile per Edizioni Star Comics. La storia è classica e avvincente con il giovane protagonista Tanjiro che si occupa della sua famgilia dopo la morte del padre. Dopo aver passato la notte in un villaggio vicino, il giovane torna e scopre che la sua famiglia è stata uccisa da un demone che si è impossessata di sua sorella Nezuko. Un viaggio alla ricerca di un modo per sconfiggere i demoni e liberare sua sorella che è assolutamente da seguire.

Un anime per gli amanti del genere shonen classico che oltre a gustarsi l’anime possono approfittare dell’uscita del manga!

ONE PUNCH MAN SECONDA STAGIONE (9 aprile)

Un ritorno attesissimo dai fan della prima stagione che però ha anche suscitato un po’ di dubbi per quanto riguarda l’animazione che non sembra essere all’altezza di quella della precedente. Insomma Saitama, il nostro eroe fortissimo con la missione di sconfiggere tutti i mostri che minacciano il futuro della terra riuscirà a fare il botto con questa nuova stagione? Vedremo se i dubbi iniziali su One Punch Man saranno eliminati dalla visione degli episodi dell’anime?

Per gli amanti del manga omonimo di Yusuke Murata (edito in Italia da Planet Manga) e per i fan della prima stagione, scettici e meno su questi nuovi episodi.

BOKUTACHI WA BENKYO GA DEKINAI – WE NEVER LEARN (7 aprile)

Un’altra serie tratta dal manga omonimo pubblicato su Weekly Shonen Jump. Una divertente commedia scolastica che segue il protagonista Yuiga che per avere una raccomandazione e sollevare la sua povera famiglia dalle spese scolastiche. Per ottenere questa raccomandazione però dovrà fare da tutor alle sue compagne: Rizu Ogata, genio nelle materie scientifiche, e Fumino Furuhashi, portata per le materie letterarie. Facile se non fosse che la prima vuole iscriversi alla Facoltà di lettere e la seconda a quella di scienze. Insomma siamo pronti a tanto divertimento tra i banchi di scuola e nientemeno che dal regista del celebre Love Hina!

Un anime perfetto per chi ama le commedie scolastiche con un pizzico di romanticismo e tanti incidenti e fraintendimenti tra i suoi protagonisti

BUNGO STRAY DOGS TERZA STAGIONE (12 aprile)

Ritornano più misteriosi che mai i nostri detective paranormali preferiti che portano il nome di famosi scrittori giapponesi. Dopo la Port Mafia è la Gilda guidata da Fitzgerald a creare casini all’Agenzia di Dazai e Atsushi. Ma cosa succederà in questa nuova stagione di Bungo Stray Dogs non ci è dato sapere. Non sappiamo infatti che parte coprirà e anche il trailer avvincente ci fa capire ben poco se non farci vedere l’unica aggiunta al cast, ossia un ex detective dell’Agenzia, Katai Tayama che avrà la voce di Suzumura Kenichi. Insomma più mistero di così! Eppure i fan della serie non vedono l’ora di vedere questa nuova stagione…

Un anime per chi non gli sono bastate due stagione e un film (Dead Apple), ma che vuole seguire i nostri protagonisti in nuovi scontri con altri potenti scrittori e i loro poteri…

RILAKKUMA AND KAORU (9 aprile)

Rilakkuma è una popolare mascotte nipponica che riprende un orso. In questa serie prodotta da Netflix, Rilakkuma si anima e vive insieme alla sfortunata ma volenterosa Kaoru. Insieme all’uccellino Kiiroitori e al bianco orsetto Korilakkuma, i quattro personaggi vivranno tante dolci avventure. La particolarità della serie però sta nel fatto che è tutta in stop motion e questo lavoro è stato affidato al migliore studio in circolazione per quanto riguarda questa tecnica, il dwarf inc. Insomma qui sta la sua originalità che lo distingue da tutte le altre serie in uscita questa primavera e non solo. Anzi, Rilakkuma and Kaoru promette di essere uno dei titoli più originali e particolari dell’anno.

Per gli amanti dello stop motion e degli orsetti peluche coccolosi e fannulloni e coloro che vogliono una storia particolare nella sua semplicità.

L’ATTACCO DEI GIGANTI TERZA STAGIONE SECONDA PARTE (28 aprile)

Possiamo dire che è indubbiamente il titolo più atteso di questa stagione e anche quello ad essere rilasciato più tardi. Ma i fan di L’attacco dei giganti sono bravi ad attendere (basti pensare agli anni di distanza tra la prima e la seconda stagione…). Insomma l’ARC Ritorno a Shingashina ha tenuto con il fiato sospeso i lettori del manga e ci si aspetta che faccia altrettanto con gli spettatori dell’anime. Forse riusciremo finalmente ad vedere cosa nasconde la cantina di casa Jaeger? O i traditori Reiner e Bertold insieme al Gigante Bestia fermeranno Eren e la Legione Esplorativa?

Un anime per tutti gli amanti della omonima serie che avranno molta azione e combattimenti, ma che vedranno finalmente svelarsi anche qualche segreto…

Diteci se concordate con questa lista e quali sono i vostri anime più attesi per questa stagione primaverile. Continuate a seguire Nerd Pool per tante novità sugli anime della primavera e le prossime uscite!

Scrivi qui il tuo commento...