Minecraft: il Path Tracing di SEUS è straordinario!

SEUS nell'ultima versione dello Shader Pack per Minecraft ha introdotto il Path Tracing. I risultati sorprendenti si vedono nelle clip di Notglacier.

Se considerate Minecraft solo come un gioco 3D fatto di pixel e forme buffe, crediamo sia giunto il momento di farvi ricredere! Infatti, nell’ultima versione dello Shader Pack di Sonic Ether’s Unbelievable Shaders (SEUS) è stato implementato il Path Tracing e il risultato è davvero stupefacente.

A riportare la notizia è lo user Notglacier che su Twitter ha postato alcune clip delle sue sessioni di gioco a Minecraft che fanno vedere gli effetti del Path Tracing. Il Path Tracing è una tecnica di rendering simile al Ray Tracing e genera un effetto davvero realistico per quello che riguarda le luci e i riflessi luminosi sulle superfici.
Ecco a voi il video di Notglacier:

Ovviamente il setup necessario per questo livello di dettaglio è indubbiamente di livello alto. Notglacier ha infatti dichiarato di giocare tra i 25 e i 40 fps avendo un PC con una CPU i9-9900k e una scheda grafica GTX 1070 Ti. Comunque l’ultima versione dello Shader Pack, grazie all’introduzione del Path Tracing, renderà Minecraft ancora più bello. Al momento però questo aggiornamento è disponibile solo per coloro che sostengono su Patreon Sonic Ether, ma non escludiamo che questa versione dello Shader Pack di SEUS sia disponibile anche nella versione generale tra non molto.

Per saperne di più rimanete collegati a NerdPool.it e non perdetevi le prossime novità!

FONTEPCGamer

CORRELATI