Sekiro: debutto al top nelle classifiche di vendita in Italia

Nei dati di vendita del belpaese, Sekiro è in cima

0

Sekiro: Shadows Die Twice, il nuovo lavoro di FromSoftware, era atteso da milioni di utenti, ed il suo debutto sul suolo italiano è stato decisamente col botto.

Disponibile dal 22 marzo, Sekiro è l’ultima fatica dei creatori di uno dei generi più acclamati degli ultimi anni: i “Souls“. Da Demon’s Souls a Dark Souls passando per Bloodborne, la software house di Miyazaki-san ha conquistato una folta schiera di fans, creando un nuovo genere videoludico e dando vita ad una community ormai “sterminata” (in tutti i sensi).

Sekiro, differente per moltissimi aspetti ai Souls, ha in comune sicuramente la difficoltà e quell’aria di “casa” che si respira nei titoli marchiati From. Destando da subito un interesse smodato nei videogiocatori, ha tenuto fede alle aspettative anche nei numeri. Al debutto sul mercato italiano, infatti, Sekiro si piazza immediatamente al primo posto, e non solo.

  1. SEKIRO: SHADOWS DIE TWICE (PS4)
  2. FIFA 19 (PS4)
  3. SEKIRO: SHADOWS DIE TWICE (PC)
  4. GRAND THEFT AUTO V (PS4)
  5. TOM CLANCY’S: THE DIVISION 2 (PS4)
  6. SEKIRO: SHADOWS DIE TWICE (XBOX ONE)
  7. MINECRAFT NINTENDO SWITCH EDITION (SWITCH)
  8. CALL OF DUTY: BLACK OPS 4 (PS4)
  9. SPIDER-MAN (PS4)
  10. DEVIL MAY CRY 5 (PS4)

Non basta il primo posto a Sekiro, che lo occupa con la sua versione per PS4, anche il terzo gradino è di sua proprietà, con la versione PC che scalza il sempreverde GTA V dal podio.

Insomma, nonostante ci fosse qualche preoccupazione per il cambio di rotta importante praticato da From, pare che le vendite abbiano fugato ogni ragionevole dubbio in merito a Sekiro: un altro successo targato FromSoftware.

Continua a seguirci su NerdPool.it per rimanere aggiornato su Sekiro, e su tanto altro. Non dimenticate, inoltre, che a breve troverete la nostra recensione proprio su queste pagine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui