back to top

Cary Grant in rassegna al Museo Interattivo del Cinema

In rassegna al Museo Interattivo del Cinema Cary Grant. Uno dei divi della grande era di Hollywood rivelato nella sua intimità

Dal 2 al 26 aprile, presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta CARY GRANT. DIVO TORMENTATO.
Una panoramica sulla filmografia dell’attore più amato dal maestro del brivido Alfred Hitchcock.

Cary Grant

Elegante, ironico, irresistibile.  Questo era il Cary Grant che ha affascinato milioni di spettatori.  Ma l’amatissimo divo era anche un uomo profondo e tormentato, come rivela il documentario Cary Grant – Dietro lo specchio (2016), che sarà proiettato in esclusiva al MIC – Museo Interattivo del Cinema in occasione di questo omaggio.

Titoli in rassegna

Tra i titoli in programma tre intramontabili di Hitchcock, Intrigo internazionale (1959),  Notorious – L’amante perduta (1946) e Caccia al ladro (1955).

Un titolo di Stanley Donen, L’erba del vicino è sempre più verde (1960).

Ho sognato un angelo di George Stevens, per cui Grant ha guadagnato una nomination all’Oscar come Miglior attore protagonista e poi altre pellicole di Cukor e Capra.

Certo non poteva mancare Susanna! (1938) di Howard Hawks, una commedia romantica indimenticabile, un’avventura-elogio della spensieratezza, quella che Grant probabilmente non ha mai avuto.

Cary Grant

Un’imperdibile rassegna redatta da Fondazione Cineteca Milano su uno dei divi più amati di sempre.

Continuate a seguire NerdPool per aggiornamenti.

CORRELATI