back to top

Doom Patrol: la settima puntata vista da NerdPool

Therapy Patrol” si addentra nella psicologia e nelle paure dei protagonisti di Doom Patrol con una terapia molto particolare.

La settima puntata di Doom Patrol è diversa dalle precedenti, infatti riviviamo la stessa giornata dal punto di vista di ogni componente del gruppo, fino ad arrivare al momento della “terapia di gruppo“.


Therapy Patrol

In questa puntata ogni protagonista affronta i propri demoni e la parte mostruosa di se stesso: Larry è costretto ad affrontare la sua sessualità repressa a causa del comportamento del suo spirito e i sensi di colpa che lo attanagliano.

Jane come al solito è alle prese con le sue molteplici personalità, mentre Cliff dopo aver scoperto che il suo capo meccanico ha cresciuto sua figlia, lo “vede” ovunque e ha un vero e proprio esaurimento nervoso.

Rita fatica a tenere insieme il suo corpo e i ricordi la tormentano, nel frattempo Vic attende i compagni per la riunione provando a interagire via social con delle ragazze. Chi sa che è Cyborg lo tormenta di domande, per questo il giovane cerca di interagire con l’unica persona che sembra non sapere chi sia realmente, ma una volta che anche quest’ultima vede la sua parte robotica, ha una reazione disgustata, mandando Vic nello sconforto più totale.

Una volta riuniti per la terapia di gruppo voluta da Cliff, i ragazzi si lasciano andare, ma improvvisamente le cose si scaldano e l’esaurimento dello stesso Cliff degenera fino a far fuggire Jane.

Nel finale scopriremo il motivo per cui Cliff è “impazzito” e la spiegazione è legata come al solito legata a Mr. Nobody. Infatti il villain della serie torna con la sua voce narrante a raccontare la storia di questo ratto, rimasto orfano a causa di Robotman. Soggiogato da Nobody, l’animale si vendica del robot entrando nel suo sistema fino a farlo esaurire.

Considerazioni

Therapy Patrol” sembra proprio essere il classico episodio di passaggio, ma non per questo risulta scarno di emozioni. La Doom Patrol infatti, grazie agli avvenimenti di questo episodio, sembra avvicinarsi sempre di più alla versione più o meno definitiva dei personaggi.

Vi ricordiamo che Doom Patrol va in onda negli Stati Uniti ogni venerdì sulla piattaforma DC Universe e NerdPool.it la sta seguendo in contemporanea.

Restate con noi per non perdervi gli aggiornamenti sulla serie e le altre news!

CORRELATI