Gmail: i suoi 15 anni con due nuove funzioni

Due nuove utili funzioni implementate da Google per festeggiare i 15 anni di Gmail, il suo servizio di posta elettronica

1 aprile 2004 – 1 aprile 2019: Gmail festeggia i suoi primi 15 anni.

Per celebrare la ricorrenza Google implementa due nuovi funzioni al suo servizio di posta elettronica:

  • la programmazione dell’invio della posta elettronica
  • aggiornamento di Smart Compose che aiuta a scrivere le email più velocemente.

Posta elettronica programmata

Con questa nuova funzione è possibile programmare le email ad un orario o una data desiderata, magari più utili o meno inopportuna per chi le leggerà.

Smart Compose

E’ una funzione predittiva basata sull’Intelligenza Artificiale e l’apprendimento automatico (machine learning) che aiuta a comporre i messaggi più velocemente.

Gmail

L’aggiornamento introduce la lingua italiana (oltre a spagnolo, francese e portoghese).Inoltre la funzione diventa ancora più smart con consigli personalizzati basati sulle proprie abitudini o sui modi di dire più usati.

Riguardo Smart Compose, Google dichiara:

” Questa funzione ha consentito agli utenti di risparmiare oltre 1 miliardo di caratteri ogni settimana, sufficienti a riempire le pagine di mille copie del Signore degli Anelli”.

L’aggiornamento è per ora disponibile solo per dispositivi Android, ma presto sarà implementato anche sui dispositivi iOS di Apple.

L’azienda di Mountain view ha celebrato il suo servizio di e-mail tramite un post in cui dichiara:

“Il 1 aprile 2004 abbiamo lanciato Gmail, aveva la potenza della ricerca Google, offrendo 1 GB di spazio gratuito: quasi 100 volte quello che era disponibile in quel momento. Non c’è da stupirsi che il mondo pensasse fosse uno scherzo”.

15 volte auguri Gmail !

Stay tuned con NerdPool.it per nuove news e curiosità dal mondo tech.

FONTEAnsa

CORRELATI