back to top

One Piece, Episodio 878 Grande promozione per Rufy

One Piece ha ufficialmente dato il via all’arco di Reverie della serie nell’episodio 878 dell’anime. Non solo Rufy ha ottenuto una nuova, enorme promozione, poiché è stato nominato Quinto Imperatore del Mare. Abbiamo quindi visto come molti personaggi del passato stanno reagendo a questa notizia.

Chi ha visto l’episodio 878 sa che Rufy ha avuto un grande Level Up! L’eroe si sta ancora riprendendo dalle ferite che ha accumulato su Cake Island, ma ciò non ha impedito al ragazzo di recuperare le notizie. Carrot gli spiega che i giornali lo definiscono Quinto Imperatore di Yonko.

L’anime ha mostrato gran parte della Grand Line e le reazioni di molti personaggi. Sono stati mostrati anche Makino e Viri, ma in particolare Shanks e Akainu.

Flashback e Makino

L’episodio 878 si conclude con un flashback che ripercorre i primi momenti della serie. Il giovane Rufy che fa amicizia con Shanks, che viene salvato da lui, e che si avvia nel suo viaggio per diventare Re dei Pirati. C’è una piccola scena in cui Makino tiene il suo bambino e si chiede come sta Rufy.

Sta guardando verso l’oceano, e presto raggiunta dal sindaco di Foosha Village. I due hanno appena ricevuto lo stesso giornale e hanno scoperto quanto sia cresciuto Rufy nel corso dei viaggi nel Nuovo Mondo. Makino è sorpreso di vedere Rufy sul giornale, e il sindaco è frustrato nel vedere che sta causando così tanti problemi.

La dichiarazione dei Giornali

Per quanto riguarda Shanks, il pirata dai capelli rossi sembra molto contento della svolta degli eventi. L’Imperatore non commenta il nuovo titolo affibbiato a Cappello di Paglia, ma sorride leggendo il giornale. Shanks è sicuramente contento di di Rufy e di dove è arrivato fino ad ora.

Sinossi

One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 80 volumi, ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino fissato un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute.

CORRELATI