back to top

CinemaCon: novità su ‘Avengers: Endgame’ e ‘X-Men: Dark Phoenix’

Disney si è presentata al CinemaCon in tutto il suo splendore aggiungendo il logo della FOX a quello della Pixar, Lucasfilm e Marvel Studios. Alan Horn, il presidente della Disney, ha dichiarato: “Disney e FOX si sono unite. Siamo davvero emozionati perché crediamo che insieme saremo molto di più della somma delle due parti. È una collezione incredibile, che proviene da due incredibili produttori di film”.

Durante in CinemaCon c’è stato anche il debutto dei footage di Avengers: Endgame e X-Men: Dark Phoenix, che a detta di chi ha assistito non sono stati troppo “spoilerosi” a differenza degli ultimi trailer e Tv Spot. Anticipazioni sulle quali in questi giorni c’è stato molto dibattito; gli ultimi filmati infatti, secondo molti fan, hanno svelato un po’ troppe informazioni su quello che sarà il percorso della battaglia finale.

Per quanto riguarda Dark Phoenix la frase forte con cui si annuncia il finale di questo capitolo suona davvero parole molto emozionanti: “Dark Phoenix si presenta come “il capitolo finale” della serie X-Men. È un” drammatico finale degno dei suoi predecessori Logan e Giorni di un futuro passato”.
Parole che come sappiamo segano un passaggio di consegne tra FOX e Disney, perché ora i diritti sugli X-Men ritornano finalmente in casa Marvel.

Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile, mentre X-Men: Dark Phoenix il 6 giugno.

CORRELATI