Twitch Rivals: Apex Legends Challenge (The Rematch) – il trio italiano vince il torneo europeo

L’Italia con il Team Degliddei composto da Pow3r ed i due fratelli HalTV e Stermy ha vinto il Twitch Rivals Challenge europeo di Apex Legends ed andrà a Berlino.

-> QUI l’articolo su Twitch Italia al TwitchCon Europe 2019

Twitch Rivals: APEX Legends Challenge (The Rematch) è stata una competizione con 96 streamers tra Europa e Nord America con in palio 150k dollari (75k suddivisi tra i due tornei).
Come sempre i match son stati visibili tramite il canale ufficiale di Twitch Rivals a anche guardabili attraverso la prospettiva di ogni partecipante.

Ai vari Twitch Rivals infatti solitamente partecipano proplayers che sono anche streamers.
Anche solo nel Team Degliddei troviamo un Pow3r nel famoso team internazionale Fnatic per Fortnite ma anche HalTV e Stermy hanno alle spalle una notevole carriera nel mondo degli eSports.

Di seguito l’annuncio su Twitter della vittoria del team italiano da parte dell’account ufficiale Twitch eSports:

Su ben otto partite il Team Degliddei le ha vinte tutte e con un notevole numero di kills.

Ogni match vinto equivaleva ad un premio di 2k dollari.
Inoltre chi, alla fine, ha ottenuto il numero maggiore di vittorie ha ricevuto 1k dollari, lo stesso quantitivo andato anche a chi ha effettuato più uccisioni e a chi ha effettuato più danno.
Questi ultimi tre bonus son stati conquistati tutti dal Team Italiano Degliddei.
Pow3r è stato, forse un po’ a sorpresa, proclamato pure MVP del torneo.

In totale Pow3r, HalTV e Stermy si son portati a casa un montepremi di ben 11 dollari e la presenza a Berlino, dove parteciperanno alle finali.

Con 4-0 ed un punteggio totale di 227, ecco le reazioni dei tre campioni sui loro profili Instagram ufficiali sulla meritata ed importante vittoria.

https://www.instagram.com/p/BvzkhoVg-g9/?utm_source=ig_web_copy_link

Apex Legends si è da subito imposto come potenziale gioco competitivo e chissà come procederà in futuro, anche se l’hype iniziale sembra essersi più assestato ultimamente.

Cosa ne pensate di questa crescita e connubio tra eSports e streamers di giovani italiani?
Tra il “Team Degliddei” con Apex Legends e la recente vittoria dell’Italia anche al “Road To TwitchCon” di League of Legends (e non solo) sicuramente non possiamo lamentarci.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per tante news, anteprime e recensioni sul mondo dei videogiochi e non solo!

CORRELATI