Fruits Basket: La (dolce) ending del reboot

E’ iniziata la nuova stagione anime e tra i titoli più attesi c’è Fruits Basket. Il reboot dell’omonimo manga di Natsuki Takaya ha incuriosito vecchi e nuovi fan. Questo reboot infatti, oltre a regalare nuove voci e design ai suoi personaggi, promette di essere molto più fedele al manga originale. Dopo, l’anteprima americana, ieri è iniziata la messa in onda di Fruits Basket e abbiamo potuto gustare la dolcissima ending che si intitola Lucky ending ed è eseguita da Vickeblanca.

La ending di Fruits Basket ci mostra i suoi personaggi mentre schiacciano un pisolino pomeridiano. I fan del manga riconosceranno facilmente tutti gli animali dello zodiaco cinese, e questi fanno anche una comparsa animalesca molto divertente. Insomma una ending molto carina e dolce che ben si sposa con tutta la serie.

La opening non è stata ancora mostrata. Il reboot di Fruits Basket ci butta subito nella storia di Tohru e nel suo incontro con la famiglia Soma. Ma dopo una ending così ci si aspetta che la opening sia all’altezza della sua ending. Lo vedremo la prossima settimana con il secondo episodio della serie. A proposito si parla di “prima stagione“: vuol dire che è già prevista una seconda? Indagheremo!

fruits basket reboot ending

Al momento non sappiamo se Fruits Basket avrà una release ufficiale in italiano su qualche piattaforma streaming. Aspettiamo che forse sarà annunciata nei prossimi giorni. Vi ricordiamo che il manga omonimo di Natsuki Takaya è edito in Italia da Planet Manga ed è ancora in corso la ristampa di questa serie cardine del genere shojo.

Fruits Basket parla di una dolce e giovane ragazza orfana, Tohru Honda, che farà la conoscenza dei membri del misterioso clan Soma. Tohru scoprirà casualmente che la famiglia è stata maledetta: i suoi membri si trasformano in un animale dello zodiaco cinese ogni volta che vengono abbracciati da qualcuno del sesso opposto. Tohru mantiene questo loro segreto e anzi, diventando amica dei vari Soma, decide di aiutarli e liberarli da questa terribile maledizione…

Diteci cosa ne pensate di questa ending e se anche voi non vedete l’ora di gustarvi questi nuovi episodi di Fruits Basket! E continuate a seguire Nerd Pool per tanti aggiornamenti sulle serie anime e non solo!

CORRELATI