back to top

Akira, la sinossi del live-action rivela profondi cambiamenti

Akira, sembra proprio che il live-action stia facendo grandi passi avanti. Dopo un lungo periodo di stallo la produzione sta procedendo bene. Ora sembra proprio che sia trapelata la prima sinossi ufficiale.

Production Weekly sul suo ultimo numero ha pubblicato una importante news su Akira, la sinossi preliminare per il progetto.

La descrizione data dalla rivista:

“Quando l’esercito scopre un giovane in grado di usare la telecinesi, questi viene catturato per essere trasformato in una super arma. Suo fratello deve correre per salvarlo prima che Manhattan venga distrutta dai suoi poteri. Kaneda è proprietario di un bar a Neo-Manhattan che è Stordito quando il fratello Tetsuo viene rapito dagli agenti governativi guidati dal colonnello, nel tentativo disperato di riavere suo fratello, Kaneda accetta di unirsi a Ky Reed e al suo movimento clandestino che sono intenzionati a rivelare al mondo cosa è realmente successo a New York 30 anni fa quando fu distrutta.

Kaneda ritiene che le loro teorie siano ridicole, ma dopo aver affrontato di nuovo suo fratello è scioccato quando mostra poteri telecinetici. Ky crede che Tetsuo abbia intenzione di rilasciare il ragazzo. Akira, che ha preso il controllo della mente di Tetsuo, Kaneda si scontra con le truppe del colonnello mentre si ferma per impedire a Tetsuo di rilasciare Akira, ma arriva troppo tardi. Akira presto emerge dalla sua prigione per gentile concessione di Tetsuo mentre Kaneda corre per salvare suo fratello prima che Akira distrugga ancora una volta l’isola di Manhattan come fece trent’anni fa. “

Sembra che ci saranno cambiamenti importanti

Il riassunto conferma alcune cose sul destino di Akira a Hollywood. Mentre i dettagli del film sono soggetti a modifiche, sembra che la trama militare creata dal creatore Katsuhiro Otomo sarà la stessa per la maggior parte. Tuttavia, ci sono alcune importanti differenze in questo documento che differiscono dal titolo originale.

Primo, questa versione di Akira sembra che si svolgerà a Neo-Manhattan e non a Neo-Tokyo. Questo cambiamento sta causando la più grande protesta tra i fan sui social media, e non è difficile capire perché. I fan non capiscono perché il live-action debba essere spostato da un ambiente orientale.

Altre modifiche hanno a che fare con Kaneda e Tetsuo. I protagonisti hanno mantenuto il loro nome nella serie originale, ma Kaneda non sembra essere il capo della banda di motociclisti. A quanto pare il protagonista è un barista, e Tetsuo non è il suo miglior amico ma suo fratello. Questi cambiamenti si sommano al Ky Reed, inoltre sembra che il ruolo da capo dei ribelli sia stato offerto a Kristen Stewart. Quanti cambiamenti avrà il live-action di Akira alla fine?

Sinossi

Originariamente creato da Katsuhiro Otomo per Young Magazine di Kodansha nel 1982, Akira in seguito ha ispiratol’iconico film d’animazione del 1988, diretto dallo stesso Otomo. La storia è ambientata in un mondo distopico in seguito alla cupa chiusura della terza guerra mondiale. Un capo di banda noto come Kaneda si ritrova coinvolto in una massiccia operazione governativa quando il suo migliore amico inizia a esibire poteri telecinetici. Per salvare il suo amico, Kaneda deve arrivare fino in fondo agli espers di Neo Tokyo, ma il protagonista impara rapidamente che gli è passata per la testa.

CORRELATI