Fruits Basket: Le reazioni dei fan al primo episodio!

Tra gli anime più attesi della stagione primaverile c’è senza dubbio Fruits Basket. Il titolo in realtà è un reboot dell’omonimo anime del 2001 tratto dalla serie manga di Natsuki Takaya, edita in Italia da Planet Manga. Insomma già solo con il character design e le nuovi voci dei personaggi i fan erano rimasti incuriositi dalla storia. Aggiungiamoci poi che la serie promette di essere ancora più fedele al manga originale che è una serie cardine e imperdibile per tutti gli amanti del genere shojo.

Il reboot di Fruits Basket ha debuttato lo scorso sabato. Vi abbiamo già mostrato la ending dell’anime che presenta tutti i suoi personaggi ma adesso parliamo della cosa più importante: i fan sono rimasti soddisfatti da questo nuovo adattamento?

Dai primi commenti sembrerebbe proprio che quantomeno il primo episodio abbia soddisfatto i fan! Un buon inizio per questo reboot che doveva pensare non solo ai nuovi spettatori ma anche a coloro che sono cresciuti con il manga e il vecchio anime di Fruits Basket che non staranno certo zitti se qualcosa non gli convince… Ma per il momento non ci sono molte voci fuori dal coro. Anzi iniziano a girare paragoni di alcune scene e momenti sia tra il precedente adattamento anime e il nuovo, ma qualcuno aggiunge pure le immagini del manga. Voi quale versione preferite?

Parlando poi del nuovo charater design, ecco che molti hanno apprezzato la nostra protagonista Tohru Honda. Questo nuovo stile rappresenta bene la protagonista allegra e solare nonostante le difficoltà. La #tohruprotectionsquad è tornata più attiva che mai e cerca nuovi membri!

Ma non dimentichiamoci anche dei protagonisti maschili della storia, i primi membri del clan Soma che Tohru incontra in questo primo episodio. Fin dalla lettura del manga, i fan di Fruits Basket si dividono tra chi ama il leggiadro “principe” Yuki e chi l’irascibile (e a volte intrattabile) Kyo. Qual è il vostro preferito?

Insomma i fan della serie sembrano essere soddisfatti di questo nuovo adattamento e lo dimostrano con i loro post. Sanno anche che ci nuovi fan, che non hanno visto la serie anime del 2001 e forse neanche letto il manga di Fruits Basket. E per loro hanno un solo avvertimento: state attenti che è solo l’inizio!



Voi avete visto il primo episodio del reboot di Fruits Basket? Quali sono i vostri commenti? Siete rimasti soddisfatti? Fatecelo sapere nei commenti e diteci se concordate con i fan stranieri o no! E continuate a seguire a Nerd Pool per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi anime a manga in uscita!

CORRELATI