spot_imgspot_img

Haikyu 344: Karasuno VS Kamomedai continua! [SPOILER]

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con Haikyu! La serie di Haruichi Furudate è stata in pausa la scorsa settimana ma adesso è tornata! La partita tra i nostri eroi del Karasuno e il Kamomedai continua ed è sempre più appassionante. Nello scorso capitolo, oltre a scoprire il passato del “piccolo gigante” Kourai, abbiamo visto come il ragazzo è riuscito a portare la sua squadra in pareggio. Quindi cosa succederà in questo capitolo? Scopritelo con noi, ma ricordatevi che da qui in poi [SPOILER ALERT]

Una partita tutta da decidere

In questo nuovo capitolo di Haikyu, Kourai è di nuovo al servizio e con la sua potente battuta fa punto. In questo modo il Kamomedai è in vantaggio. Insomma, la partita si farà sempre più dura e difficile; di questo se ne accorgono anche gli spettatori della partita, come i membri del Nekoma e il Date Kogyo che segue la partita in diretta.

Il Karasuno però riesce a fare punto e ad avere la palla. Però ancora una volta Kourai mostra la sua abilità. Il ragazzo fa punto schiacciando la palla nella direzione opposta rispetto al suo sguardo. E tutti rimangono a bocca aperta (lettori compresi). Il Karasuno capisce che deve cambiare la sua strategia e per contrastare il Kamomedai decide di sfruttare maggiormente le ali rispetto ai centrali.

haikyu kamomedai karasuno

Di tutta risposta la Kamomedai usa il cosidetto stack block (anche chiamato dedicated shift), ossia un muro dove i giocatori sono tutti a destra o sinistra, fatto apposta per marcare i lati. In questo modo vogliono mettere pressione ai giocatori del Karasuno come Asahi. Kageyama però non sta dietro al gioco del Kamomedai e quindi sorprende tutti alzando la palla a Tsukishima. Il centrale del Karasuno però viene bloccato dal muro a tre del Kamomedai e la squadra passa in vantaggio di due punti.

E adesso?

Il Kamomedai ha avuto il risultato che voleva, mettere nel panico il Karasuno che non può usare facilmente ne le ali ne i centrali. Di ciò se ne rendono conto anche Kuroo e Kenma del Nekoma che commentano le difficoltà della partita.

haikyu kamomedai karasuno

Tsukishima dall’altra è rimasto molto stupito dal muro del Kamomedai e vuole rivedere la partita in video per analizzarlo meglio. Prima però vuole batterli. E quindi invita gentilmente Kageyama a non scappare e anzi agire. Kageyama risponde a modo suo che di scappare non ci pensa proprio…

haikyuu kamomedai karasuno

Insomma questo nuovo capitolo di Haikyu parte un po’ fiacco, non si può negare, ma verso la fine riesce a prenderci e ad appassionarci come prima. Il Kamomedai non è certo da sottovalutare e anzi dimostra una grande capacità di adattamento. Ma il Karasuno non è da meno e ci dobbiamo aspettare scintille nel prossimo capitolo con il duo Kageyama e Tsukishima pronto a recuperare.

Voi che pensate? Quali sono i vostri pensieri su questo nuovo capitolo e cosa pensate che succederà nel prossimo di Haikyu? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per nuovi aggiornamenti su manga e anime!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Marianna Rainolter
Leggo, scrivo, rileggo; lettrice onnivora, blogger per caso su Bookmarks are Reader's Best Friends; fanatica di anime e manga (sportivi, e non solo), collezionatrice seriale di segnalibri, aspirante scrittrice nel (poco) tempo libero.

POTREBBERO INTERESSARTI: