Doom Patrol: l’ottava puntata vista da NerdPool

Danny Patrol” è una puntata piena di significati interessanti e ancora più stravaganti grazie all’arrivo di Danny the street.

Doom Patrol 1×08 – Danny Patrol

Danny Patrol vede Jane ancora in fuga dopo il diverbio con Cliff della scorsa puntata. Lo stesso Robotman e Rita vengono contattati da una delle più pericolose personalità della ragazza, trattasi di Karen una inguaribile romantica disposta a tutto.

Nel frattempo Victor e Larry vengono chiamati da Danny the Street, quest’ultimo è una strada senziente dalla sessualità fluida che ospita donne, uomini e persone alla ricerca di una propria identità, che sono “rifiutati” o non accettati dalla società.

Danny vorrebbe l’aiuto di Niles per sfuggire al B.O.N. di cui lo stesso Larry era stato vittima molti anni prima come ci dimostrano i suoi ricordi. Toccherà proprio allo stesso Larry e a Cyborg respingere l’assalto di questo ente che serve a salvare la “normalità” e che vuole ritrovare il suo soldato Morris Wilson.

Per Cliff e Rita non sarà facile far rinsavire Jane “scacciando” la personalità di Karen, ma nonostante le difficoltà ce la faranno, anche se le consegunze finali saranno molto pesanti.

Danny the Street

Danny the Street è un personaggio creato da Grant Morrison e Richard Case. Apparso per la prima volta sul numero #35 del secondo volume dedicato alla Doom Patrol nel 1990. Danny, viene rappresentato da una strada in grado di apparire in qualunque parte nel mondo, è un essere senziente che ospita e protegge tutte le persone non accettate della società, offrendogli un rifugio ed un luogo in cui vivere la propria vita senza essere giudicati per ciò che sono ed essere spensierati e felici.

Considerazioni

Chi non vorrebbe vivere in una società in cui non si debba avere paura di essere completamente se stessi? Danny the Street e questa puntata ci danno la possibilità di vedere la fierezza e la felicità nel farlo. Il personaggio di Morris Wilson è la dimostrazione di quanto ognuno di noi possa nascondere qualcosa dentro di sè e abbia solo bisogno di qualcuno che la smuova per farla venire a galla.

Finalmente al termine di questa splendida puntata vediamo Larry liberarsi dai sensi di colpa che lo attanagliano, Danny ha il merito di fargli capire quanto vivere con più leggerezza la sua situazione lo possa rendere nuovamente felice.

Questa puntata ci ha regalato momenti travolgenti, come quando vediamo Larry cantare e ballare insieme a Morris (uno dei punti più alti dell’intera serie fino ad ora), ed anche momenti emozionanti come l’incontro tra Cliff e un suo piccolo fan che ridarà “vita” a Robotman.

Siamo a metà del percorso della prima stagione e non possiamo che continuare a consigliarvi caldamente questa serie televisiva unica nel suo genere. Doom Patrol regala emozioni contrastanti ad ogni puntata grazie a una sceneggiatura e ad una recitazione davvero interessante in ogni suo aspetto.

SPOT PROSSIMA PUNTATA

https://youtu.be/yKYkoisDxy0

Vi ricordiamo che Doom Patrol va in onda negli Stati Uniti ogni venerdì sulla piattaforma DC Universe e NerdPool.it la sta seguendo in contemporanea.

Restate con noi per non perdervi gli aggiornamenti sulla serie e le altre news!

CORRELATI