Game of Thrones: Benioff e Weiss vogliono un finale alla Breaking Bad

Manca meno di una settimana alla messa in onda della prima puntata dell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade). Ci sono grandissime aspettative sulla conclusione della saga, e nessuno sta sentendo la pressione, più dei due showrunner David Benioff e Daniel Brett Weiss.

In una recente intervista rilasciata ad EW, i due hanno discusso delle loro speranze sul finale di Game of Thrones (qui la nostra guida su dove vedere GoT 8), confrontando la sfida con un’altra serie molto amata e dal finale discusso: Breaking Bad.

Vi riportiamo un estratto dell’intervista.


BENIOFF: “Fin dall’inizio, abbiamo parlato del finale della serie. Una buona storia non è belle se ha un finale negativo. Ovviamente la cosa ci preoccupa. Fa parte del divertimento. Ho adorato il modo in cui David Chase ha concluso I Soprano [con il sorprendente taglio al nero]. Ero una di quelle persone che ha pensato: <<Il mio televisore si è rotto>>. Mi sono alzato è ho controllato i cavi. Penso che sia stato il miglior finale per quella serie. Ma in molti lo hanno odiato. Ho parlato con molta gente che si è sentita legittimamente ingannata, è un loro diritto di sentirsi cosi…In ogni caso, per me funziona…Una volta che si taglia e si mostra lo schermo nero nessuno lo sa, ed è fantastico. L’unica parte triste è che nessuno potrà rifare la stesa cosa.

WEISS: “Tranne noi.”

BENIOFF: “Tranne il nostro schermo nero.

WEISS: “…spero che sarà discusso come Breaking Bad [il finale]. <<È una A o una A+?>>, voglio che sia questa la discussione. Spero solo di aver trovato i registi migliori per questo.”

Cosa ne pensate? Quale potrebbe essere il vostro finale perfetto? Fatecelo sapere nei commenti.

Game of Thrones: Benioff e Weiss vogliono un finale alla Breaking Bad
Il cast di Game of Thrones 8


Vi ricordiamo che la première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade andrà in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata verrà trasmessa su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones (qui la nostra scheda) tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Qualche giorno fa, HBO ha annunciato l’arrivo di un documentario sull’ottava stagione di Game of Thrones, leggi qui tutti i dettagli.

Cosa ne pensate? Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

FONTEEW

CORRELATI