Nuove immagini dal prossimo film di Makoto Shinkai, regista di Your Name

Makoto Shinkai dopo il successo mondiale di Your Name è diventato uno dei registi più noti tra gli appassionati di animazione giapponese. Tanto che il 13, 14 e 15 maggio uno dei suoi film più iconici: 5 cm al secondo tornerà nelle sale italiane. E sarà distribuito nei da Dynit e Nexo Digital.

Ovviamente i riflettori sono puntati sul suo prossimo progetto, Tenki no Ko: Weathering With You. Sull’account twitter ufficiale del film sono state condivise le prime immagini del nuovo progetto di Makoto Shinkai.

Il film uscirà in Giappone il 19 luglio 2019, Tenki no Ko: Weathering With You, liberamente tradotto come Children of the Weather: Weathering With You. Titolo e distribuzione italiana per ora non sono ancora stati rilasciati.

Sinossi

Hodaka, studente delle superiori lascia la sua casa su un’isola isolata e si trasferisce a Tokyo, ma si ritrova immediatamente al verde. Vive i suoi giorni in isolamento, ma finalmente trova un lavoro come scrittore per una losca rivista sull’occulto. Dopo aver iniziato il suo lavoro, il tempo diventa piovoso giorno dopo giorno. In un angolo della città affollata e frenetica, Hodaka incontra una ragazza di nome Hina. Costretta dalle circostanze, Hina e il fratello minore vivono insieme, ma hanno una vita allegra e da strapazzo. Hina ha anche un potere: il potere di fermare la pioggia e schiarire il cielo.

Non è stato rivelato molto di più sulla trama del film. Ma da queste nuove immagini possiamo dare un primo sguardo a Hodaka e Hina – la ragazza che può apparentemente controllare il tempo.

Makoto Shinkai dirigerà e scriverà il film per CoMix Wave Films, Masayoshi Tanaka ritorna dopo Your Name al character design, Atsushi Tamura direttore dell’animazione e Hiroshi Takiguchi sarà l’art director. Kotaro Daigo doppierà Hodaka Morishima e Nana Mori doppierà Hina Amano.

CORRELATI