DC Comics: riparte Young Animal, la linea editoriale di Gerard Way

A Luglio ritorna “Young Animal” di Gerard Way con il sequel di “Doom PatrolWeight Of The Worlds“! La linea editoriale più rock di DC Comics avrà anche altre sorprese.

young animal

La Doom Patrol è pronta a tornare in un lungo viaggio attorno al Sistema Solare, un raod trip che li porterà a confrontarsi con nemici devoti al culto del fitness sul pianeta Orbius e la marcia inarrestabile della Maratona Eterna.

Nick Derington non sarà più l’artista regolare, ma si occuperà delle cover. Ad affiancare Gerard Way ai testi ci sarà il giovane discepolo Jeremy Lambert, mentre un team di artisti ruoterà per illustrare la nuova serie. Tra questi ci saranno James Harvey, Evan Shaner, Becky Cloonan e Nick Pitarra.

Young Animal torna a nemmeno un anno dalla chiusura, proprio come aveva previsto Gerard Way. Doom Patrol uscirà il 3 Luglio, ma non sarà da sola, arriveranno infatti altri progetti interessanti: il 17 Luglio uscirà Collapser storia su Liam James aspirante DJ i cui obiettivi di vita sono quasi del tutto sconvolti dalla sua paralizzante angoscia, finché un pacco postale contenente un buco nero gli conferisce poteri incredibili e lo trascina in un conflitto cosmico molto al di là di qualsiasi cosa lui abbia mai immaginato.

Entro la fine del 2019 arriverà Far Sector una nuova storia originale sulla nuova Lanterna Verde Sojourner. Questa nuova serie introdurrà un vertiginoso gioco di politiche quando Jo scoprirà una rivoluzione nella sua città, aiutata e favorita da alcuni dei suoi cittadini più potenti.

Le parole di Gerard Way

“Siamo entusiasti di rivitalizzare Doom Patrol e di presentare sia Collapser che Far Sector, due storie che ci portano all’interno dei fumetti e dei loro rispettivi generi attraverso territori inesplorati” afferma Way “I lettori possono aspettarsi di tutto, da stranezze e positività cosmiche, a profondi stati d’ansia ed emozioni mentre esercitano un potere immenso, a esplorazioni fantascientifiche di autorità e controllo e cosa significhi essere un guardiano mentre un mondo è in delicato equilibrio. Fumetti fantastici al di fuori della norma, come può fare solo lo Young Animal della DC.”

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI