Game of Thrones: gli showrunner rivelano le loro scene preferite

Tra meno di sette settimane scopriremo la conclusione di Game of Thrones. Domenica, infatti, la serie campione d’incassi della HBO darà il via alla sua ottava ed ultima stagione. Ma se i fans stanno già guardando oltre pensando al sequel The Long Night (qui tutte le informazioni), gli showrunner della serie David Benioff e Dan Weiss stanno anche guardando indietro alle 7 stagioni de Il Trono di Spade, indicando quale è stata la loro scena preferita. A quanto pare, sia Benioff che Weiss, hanno la stessa scena in testa.

In una recente intervista su Entertainment Weekly, Benioff e Weiss hanno rivelato che l’episodio della sesta stagione “The Battle of the Bastards” (“La Battaglia dei Bastardi”) è quello di cui vanno più orgogliosi.

“Questo arco di due episodi che Miguel Sapochnik ha diretto [La battaglia dei bastardi ed il finale della sesta stagione, I venti dell’inverno]. Il montaggio in cui vediamo Cersei ottenere la sua vendetta sull’Alto Passero. La regia di Miguel è stata incredibile”.

Anche la preferenza di Weiss va a “La Battaglia dei Bastardi“, anche se ha lasciato una porta aperta ad alcune scene presenti nell’ottava stagione di Game of Thrones.

“‘La Battaglia dei Bastardi è venuta benissimo. Ma spero che alla fine la mia preferita sia una scena dell’ottava stagione. È bello chiudere con il tuo piatto forte.”

Il penultimo episodio della sesta stagione, “La Battaglia dei Bastardi“, è uno dei preferiti di molti fan dello show e della critica. L’episodio vede Jon Snow e Sansa Stark riprendere il controllo di Grande Inverno da Lord Ramsay Bolton e ripristinare così la Casata Stark come la casa protettrice del Nord.

La trama dell’episodio è decisamente epica, ma la stessa scena di battaglia è incredibilmente ben costruita e straordinariamente realistica per essere una serie fantasy. L’episodio nel complesso è anche uno dei favoriti dai fans perché vede il vile Ramsay ottenere la sua meritata punizione. Lord Bolton viene letteralmente divorato dai suoi stessi mastini, una fine appropriata per il personaggio.

Game of Thrones: una scena de "La Battaglia dei Bastardi"


Vi ricordiamo che la première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade andrà in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata verrà trasmessa su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones (qui la nostra scheda) tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Qualche giorno fa, HBO ha annunciato l’arrivo di un documentario sull’ottava stagione di Game of Thrones, leggi qui tutti i dettagli.

Cosa ne pensate? Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

FONTEEW

CORRELATI