Netflix potrebbe acquisire la sua prima sala cinematografica

Netflix è vicina all'acquisizione della sua prima sala cinematografica. Il prescelto è uno dei grandi big della Los Angeles su pellicola.

Netflix negli anni si è trasformato in un gigante dell’intrattenimento dando ai consumatori un numero apparentemente infinito di motivi, prima su DVD e poi con lo streaming.

Ciò ha messo l’azienda in disaccordo con la maggior parte dell’industria cinematografica, in particolare gli espositori.

Ora, anche se Netflix non ha ancora surclassato i cinema, sembra che potrebbe unirsi a loro in quanto il servizio di streaming potrebbe ufficialmente acquistare il proprio cinema.

La notizia

Netflix è in trattativa con la Cineteca americana per acquistare il Teatro Egiziano in Hollywood Boulevard a Los Angeles.
Se dovesse succedere, questo accordo, che potrebbe valere decine di milioni di dollari, porterebbe Netflix al suo primo cinema fisico.

L’acquisto è lungi dall’essere concluso e ci sono ostacoli con proprietà immobiliari e i permessi, ma la società è sulla buona strada.

Tuttavia, questa strategia non deve lasciar presagire che il colosso dello streaming si tufferà nella commercio della proiezione cinematografica. Questa sembra più un’opera di imbonimento della controparte fisica del suo core business.

Entrambe le controparti, Netflix e Cineteca Americana, potranno trarre vantaggio dalla loro partnership. Netflix potrà prodursi nella proiezioni settimanale dei grandi titoli del momento, mentre la cineteca potrebbe continuare con le sue opere senza scopo di lucro nella manifestazione del grande cinema.

Come sopra riportato l’accordo ancora lontano dalla sua fattibilità, quello che conta è che la prima pietra è stata scagliata.

Netflix

Rimanete sintonizzati su NerdPool per aggiornamenti.

CORRELATI