PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Netflix potrebbe acquisire la sua prima sala cinematografica

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Netflix è vicina all'acquisizione della sua prima sala cinematografica. Il prescelto è uno dei grandi big della Los Angeles su pellicola.

Netflix negli anni si è trasformato in un gigante dell’intrattenimento dando ai consumatori un numero apparentemente infinito di motivi, prima su DVD e poi con lo streaming.

Ciò ha messo l’azienda in disaccordo con la maggior parte dell’industria cinematografica, in particolare gli espositori.

Ora, anche se Netflix non ha ancora surclassato i cinema, sembra che potrebbe unirsi a loro in quanto il servizio di streaming potrebbe ufficialmente acquistare il proprio cinema.

La notizia

Netflix è in trattativa con la Cineteca americana per acquistare il Teatro Egiziano in Hollywood Boulevard a Los Angeles.
Se dovesse succedere, questo accordo, che potrebbe valere decine di milioni di dollari, porterebbe Netflix al suo primo cinema fisico.

L’acquisto è lungi dall’essere concluso e ci sono ostacoli con proprietà immobiliari e i permessi, ma la società è sulla buona strada.

Tuttavia, questa strategia non deve lasciar presagire che il colosso dello streaming si tufferà nella commercio della proiezione cinematografica. Questa sembra più un’opera di imbonimento della controparte fisica del suo core business.

Entrambe le controparti, Netflix e Cineteca Americana, potranno trarre vantaggio dalla loro partnership. Netflix potrà prodursi nella proiezioni settimanale dei grandi titoli del momento, mentre la cineteca potrebbe continuare con le sue opere senza scopo di lucro nella manifestazione del grande cinema.

Come sopra riportato l’accordo ancora lontano dalla sua fattibilità, quello che conta è che la prima pietra è stata scagliata.

Netflix

Rimanete sintonizzati su NerdPool per aggiornamenti.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Cinderella: ecco il nuovo trailer!

Con 3:00 minuti di trailer, Cinderella ci da un assaggio di quello che ci...

Blue Beetle: Xolo Maridueña stuzzica i fan

Il prossimo film DC, Blue Beetle, potrebbe avere come protagonista Xolo Maridueña (Cobra Kai). L'attore anticipato il suo...

AREZZO MUSIC FEST 2021_ continua l’avventura con Calibro 35 e Subsonica

Storia di un sold out annunciato quello dei Negrita ad Arezzo che lo scorso...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Crimes Of The Future: iniziate le riprese del nuovo film di David Cronenberg

Sono iniziate da poco le riprese di Crimes Of The Future, prossimo film di David Cronenberg con Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart. Nel cast...

TeamGroup: annunciate le nuove DDR5

In qualità di leader globale della memoria con un focus a lungo termine sulle applicazioni industriali, TEAMGROUP ha riconosciuto le enormi esigenze di elaborazione...

Pokémon Unite: nuovo aggiornamento in arrivo domani, ecco tutte le novità

Pokémon Unite riceverà un nuovo aggiornamento domani 4 agosto alle 9:00 con buff, nerf a svariati pokémon e molto altro. L'aggiornamento nello specifico non...

Ms. Marvel uscirà solo nel 2022?

Secondo i recenti rumor Ms. Marvel potrebbe non uscire entro la fine di quest'anno, ma soltanto nel 2022. Nonostante non ci sia alcuna conferma...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img