back to top

Disney+: il lancio del servizio di streaming avverrà a novembre

La Walt Disney Company, ha deciso di partecipare al grande “gioco” dello streaming on demand. Dopo il successo di Netflix, Hulu, Amazon Prime ed altri servizi, la Casa di Topolino ha annunciato, qualche mese fa, di voler lanciare il suo servizio di streaming, Disney+, basato sulle tante proprietà originali.

[AGGIORNAMENTO: 12 aprile 2019 – Annuncio ufficiale della Disney]Disney+: annunciati ufficialmente data di lancio e prezzo!

Grazie alla grande quantità di prodotti posseduti dal colosso, Disney+ si candida fin da subito ad essere punto di riferimento tra i servizi di streaming on demand.

Tuttavia, ad oggi, sono stati resi pubblici pochissimi dettagli sulla piattaforma denominata Disney+.

Nel corso della giornata di domani, la compagnia americana organizzato un incontro con gli investitori, nel quale verranno svelate le specifiche e la data di debutto di Disney+.

Per fortuna non dovremo aspettare troppo a lungo. Secondo un nuovo report del Wall Street Journal il lancio di Disney+ avverrà a novembre, anche se la data esatta deve ancora essere annunciata.

L’indiscrezione suggerisce che l’azienda ha chiesto agli sviluppatori del software di “basarsi” sugli altri progetti esistenti, in modo da assicurarsi che il servizio possa gestire milioni di abbonati già al momento del lancio.

La Disney prevede un successo immediato e, se Disney+ si rivelerà davvero più economico di Netflix, non sarà di certo impossibile.

A differenza di altri servizi di streaming che sono stati lanciati nel corso degli anni, Disney+ conterrà solo contenuti proprietari. L’intera biblioteca sarà composta da film d’animazione, da programmi TV della ABC, da Star Wars, dai progetti Marvel Studios, dai film Pixar e da molto altro.

La Casa di Topolino produrrà anche molti contenuti originali in esclusiva per il proprio servizio di streaming. Tra questi: live-action ambientati nell’universo di Star Wars, mini-serie dei Marvel Studios, uno film su High School Musical, un sequel televisivo di Monsters Inc. e numerosi lungometraggi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per scoprire tutto quello che sappiamo su nuovo servizio streaming, leggete qui:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

FONTEWSJ

CORRELATI